Kevin Strootman è stato operato ieri al ginocchio sinistro. L'intervento è stato eseguito all'opsedale AMC di Amsterdam dai professori Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dottor Colautti, ed è durato circa 2 ore. Tutto è andato per il meglio, come ha voluto far sapere il calciatore stesso postando su Twitter una foto in cui è immortalato nel letto mentre fa il segno dell'ok.
"L'intervento è andato bene. A partire da ora, la piena messa a fuoco sulla mia riabilitazione - ha cinguettato Kevin - Grazie a tutti ancora una volta per il sostegno!".
Starà fermo per ben sei mesi, per Strootman campionato finito e Mondiale in Brasile con la maglia dell'Olanda sfumato. Si è infortunato domenica 9 marzo quando, durante l’incontro della Roma al San Paolo contro il Napoli, ha abbandonato il campo in lacrime per il dolore a bordo della macchinetta elettrica. Gli esami a cui si era sottoposto il giorno dopo il match al Policlinico Gemelli di Roma hanno subito parlato chiaro: il legamento anteriore del ginocchio sinistro saltato, con un interessamento del menisco.
Durante l’operazione è stato ricostruito e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Strootman inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni.