Kim Basinger dice basta alla carne di cane in Corea del Sud

Kim Basinger, 64 anni, ha sfilato davanti al Consolato della Repubblica di Corea a Los Angeles per protestare contro il commercio di carne di cane. Insieme alla famosa attrice c'era anche l'ex moglie di Elvis, Priscilla Presley, 73 anni.

Kim Basinger e Priscilla Presley durante la manifestazione 

Kim Basinger ha manifestato tenendo al collo un cartello con la scritta "Basta con la carne di cane" e la foto di alcuni cani morti. La Presley invece teneva in braccio un animale deceduto. Tutti i manifestanti, comprese le due celebrità, hanno indossato una t-shirt con su scritto "Basta carne di cane". Immagini forti ma efficaci per lanciare un messaggio chiaro alla Corea.

Kim in prima fila durante il corteo che si è svolto a Los Angeles devanti al Consolato della Repubblica di Corea

Oltre a Kim Basinger e Priscilla Presley, hanno partecipato alla manifestazione, organizzata da LCA - Last Chance For Animals, anche Donna D'Errico e EG Daily. 

Alcuni manifestanti hanno tenuto in braccio dei cani morti

L'associazione sul sito non aveva annunciato la presenza di cani morti al corteo. Gli animali, secondo quanto riporta il quotidiano The Blast, sarebbero stati prelevati da un veterinario di Los Angeles per "servire da esempio di come cani amabili vengano uccisi e usati per il consumo in Corea del Sud". I cani sono stati successivamente cremati. 

Kim insieme ad altri manifestanti