Kim Kardashian, meno 19 chili in 4 mesi

Kim Kardashian sta per tagliare il traguardo della forma ritrovata a pochi mesi di distanza dalla nascita della figlioletta North lo scorso giugno: le mancano solo tre chili per tornare come era prima, ne ha già persi 19 dei 22 acquistati in gravidanza.

La 33enne star dei reality ha dichiarato a People.com: “La gravidanza per me è stata molto più difficile di quello che le persone hanno visto durante il mio show o sulle riviste. Così sto cercando di tornare a sentirmi bene facendo di nuovo quello che sento giusto per me”.
La protagonista di “Al passo con i Kardashian”, il 21 ottobre, durante la sua festa di compleanno, ha ricevuto la proposta di nozze dal fidanzato Kanye West, padre della sua bimba. E non avrà certo problemi ad entrare nell’abito da sposa visto che, grazie alla dieta Atkins, ha già perso, in soli quattro mesi, gran parte dei chili acquisiti mentre era in dolce attesa. Perdere peso, ha detto Kim, non è stato facile, ma lei c’è riuscita, e lo ha trovato anche molto gratificante. Il segreto, ha svelato, sono stati la dedizione con cui ha affrontato la cosa e il sentirsi sempre motivata. Un atteggiamento che ha dato i suoi frutti e che le ha fatto sentire di avere la forza per poter affrontare sempre nuove sfide. “Questa - ha aggiunto - è stata la sfida più grande della mia vita e ho ancora del lavoro da fare”.

La Kardashian ha ammesso che avere sempre gli occhi di tutti puntati addosso durante la gravidanza l’ha aiutata a mantenere la giusta determinazione durante la dieta: “Ogni giorno - ha raccontato - mi criticavano e questo mi ha fatto soffrire. Poco a poco avrebbero potuto sgretolare la mia anima. Così ho voluto distogliere l’attenzione dai media e dalla mia vita pubblica e ignorare tutto”.