17/02/2005 | 3 MINUTI DI LETTURA

Kim, Stefano e Claudio: il trio d'oro di Placido

Dopo il successo di pubblico ottenuto con 'Ovunque sei', presentato all'ultimo Festival di Venezia, Michele Placido è tornato dietro la macchina da presa. Nonstante la critica non abbia apprezzato moltissimo le sue doti di regista, 'Romanzo Criminale', la nuova pellicola tratta dall’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo che narra le vicende della banda della magliana, è infatti arrivato a vedere gli ultimi ciak.

Protagonisti del film alcuni degli attori italiani più in voga del momento. A partire da Kim Rossi Stuart, rilanciato dal successo de 'Le Chiavi di Casa' di Gianni Amelio, trionfatore agli ultimi Nastri d'Argento. Immancabile Stefano Accorsi, già diretto, propio in 'Ovunque sei', da Placido. E ancora, Claudio Santamaria, protagonista a fianco di Vittoria Puccini in 'Ma quando arrivano le ragazze ?' di Pupi Avati, Pierfrancesco Favino e Riccardo Scamarcio.

Dopo aver girato in lungo e in largo la Capitale, martedì scorso il cast si è fermato anche alla stazione Termini, per girare alcune scene ambientate tra i binari. Con un Placido sempre signorile ed sorridente, girava un Kim Rossi sempre bello e intenso, per la gioia delle ragazzine e dei fan in arrivo e in transito in quelle ore.

SPECIALE NASTRI D'ARGENTO 2005



SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA 2004



Foto: Fabio Minervini © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!