26/06/2003 | 36 MINUTI DI LETTURA

L'uomo Dei Sogni: Le Ragazze, il format, le curiosità

A differenza dell'edizione americana di The Bachelor, in cui l'avventura fra lo scapolo e le sue pretendenti si svolge, come in una "fiction", unicamente tra due ville di Malibu e romantici incontri, L'Uomo dei Sogni, nella versione italiana, aggiunge un nuovo elemento: la diretta dallo studio dove, tra numerosi eventi, a volte veri "coup de theatre", a cadenza settimanale, si svolge uno dei momenti più importanti dell'avventura amorosa, la cosiddetta cerimonia delle rose. Durante il tanto atteso e "temuto" rituale, l'Uomo dei Sogni invita le donne che desidera proseguano con lui la romantica favola d'amore, donando loro una bellissima Rosa Baccarà.

Le fortunate pretendenti possono accettare la rosa e proseguire insieme all'Uomo dei Sogni l'avventura, o al contrario rifiutare ed interrompere questa esperienza.

Mentre l'affascinante protagonista soggiorna nella suite di un albergo romano, le venti ragazze alloggiano in una magnifica villa fuori città che lo scapolo raggiunge solo per condurre le sue pretendenti ai romantici incontri attraverso cui si sviluppa il rituale del corteggiamento, senza tuttavia entrare mai all'interno della dimora.

L'ANTEFATTO :

La storia d'amore inizia con un magnifico party in una romantica cornice notturna, in cui le venti pretendenti incontrano per la prima volta l'Uomo dei Sogni.

Il corteggiamento si svolge nell'arco di sei settimane, tempo in cui lo scapolo d'oro ha l'opportunità di trovare la sua donna dei sogni.

LA PRIMA PUNTATA :

Nel corso della prima puntata viene finalmente rivelata l'identità del protagonista, l'Uomo dei Sogni. Dopo aver ripercorso i momenti del loro primo incontro, con la cerimonia delle rose lo scapolo rinuncia alle prime otto ragazze e invita le restanti a proseguire: le pretendenti da venti divengono dodici.

SECONDA PUNTATA

Nella seconda puntata lo scapolo, che nel corso della settimana ha conosciuto le ragazze in gruppi da quattro in tre giornate differenti, saluta cinque delle sue pretendenti; le corteggiatrici rimaste sono sette. Nel corso della settimana lo scapolo ha l'opportunità d'incontrare per la prima volta alcune ragazze singolarmente. La scelta delle tre fortunate avviene grazie all'aiuto dei più cari amici dello scapolo che trascorrono un'intera giornata nella villa in compagnia delle ragazze, per capire chi tra di loro ha maggiori affinità con L'Uomo dei Sogni. Le restanti quattro escono con il Bachelor in un appuntamento collettivo.

TERZA PUNTATA

Durante la terza puntata lo scapolo porge la Rosa a quattro ragazze

QUARTA PUNTATA....IL CORTEGGIAMENTO SI FA INTERESSANTE

Nella quarta puntata dopo essere stato ospitato a pranzo dalle famiglie delle ragazze rimaste, lo scapolo offre la Rosa a tre pretendenti. L'incontro con le famiglie delle ragazze è fondamentale. Lo scapolo confrontandosi con i genitori, ha l'opportunità di conoscere più approfonditamente le sue pretendenti e contemporaneamente quest'ultime sono sostenute e consigliate dai propri cari.

Durante la settimana l'Uomo dei Sogni trascorre, con ognuna delle tre ragazze, due giorni in una romantica capitale europea e per la prima volta le pretendenti passano un intero giorno e una notte con lo scapolo in un breve viaggio da sogno.

QUINTA PUNTATA.... ANCHE LA FAMIGLIA DELLO SCAPOLO D'ORO HA VOCE IN CAPITOLO

Durante la quinta puntata l'attraente protagonista dona due Rose.

La scelta diventa sempre più difficile ed il coinvolgimento tra i tre protagonisti è elevato.

A questo punto la famiglia dello scapolo può finalmente conoscere le "aspiranti" fidanzate; in due giornate differenti, ognuna dedicata ad una ragazza, i genitori ospitano a pranzo il figlio in compagnia della fortunata corteggiatrice.

Finalmente arriva il momento più atteso della storia d'amore, quello della scelta definitiva.



UNA POSSIBILITA' SU VENTI

Nella sesta puntata l'Uomo dei Sogni, alla presenza delle diciannove ragazze escluse, porge alla prescelta l'ultima Rosa e il prezioso anello di fidanzamento, da lui personalmente scelto ed acquistato. Una settimana dopo, una puntata speciale ripercorre i momenti più commoventi ed emozionanti dell'avventura da poco conclusa, in compagnia della coppia appena formata.

QUALCHE NOSTRA STATISTICA

SU 20 RAGAZZE :

1 sola è laureata

13 (su 20) hanno piu' di 25 anni

12 (su 20) sono piu' alte di 1.70

1 su 4 come segni particolari ha segnalato un tatuaggio

10 sono del nord, 5 del sud e 5 del centro

sono rappresentati 10 segni zodiacali su 12, il segno più ricorrente è l'Ariete (4 ragazze) seguito dalla Bilancia e Pesci (3 ragazze)

solo una ragazza è mora

Le manie più ricorrenti sono l'ordine, fare sport e shopping


La vita nella Villa

La Villa dove dimorano le ragazze è un meraviglioso casolare a Ronciglione, in provincia di Viterbo, contornato da cinquemila ettari di parco con alberi secolari. Le ragazze sono ospiti e vengono riprese solo in alcuni momenti della giornata. Alloggiano in stanze singole o doppie ed hanno a disposizione una meravigliosa piscina immersa nel verde, una palestra, un tavolo da ping pong, un biliardino, uno schermo per vedere film in dvd o in vhs e un "golosissimo" carretto dei gelati. Possono ascoltare la musica utilizzando anche cd personali senza però servirsi degli auricolari. Una "Nanny" si occupa delle esigenze culinarie delle ragazze pur avendo a disposizione l'uso della cucina. Tutte possono portare in Villa i loro effetti personali senza alcuna limitazione ad esclusione di animali domestici, non più di un libro e il cellulare; hanno la libertà di telefonare alla famiglia con la supervisione della produzione. Hanno la facoltà di utilizzare i loro guardaroba o volendo i vestiti messi a disposizione dalla produzione e sono sempre seguite e consigliate dal costumista del programma. Ricevono giornalmente i quotidiani, epurati delle pagine dello spettacolo.

La vita nella Suite

Il Bachelor dimora nella suite presidenziale de l'ES Hotel, dotata di terrazza, vasca idromassaggio, schermo al plasma per dvd e playstation, che rappresenta un po' il suo rifugio e il luogo dove potersi rilassare, considerato che la maggior parte del tempo la trascorrerà con le ragazze nelle diverse gite. La suite viene ripresa solo durante gli appuntamenti con le pretendenti che lì hanno luogo. Per tutto il periodo del programma, lo scapolo viene assistito da una persona della produzione che provvede ad ogni suo bisogno. Dovendo rinunciare al cellulare e non potendo usufruire della televisione e della radio, i suoi contatti con l'esterno avvengono attraverso i quotidiani ma epurati dalle pagine dello spettacolo; ha la libertà di telefonare alla famiglia con l'ausilio della produzione. Lo scapolo può portare i suoi effetti personali ed il suo guardaroba; nella scelta dei vestiti per le diverse occasione viene affiancato dal costumista del programma. All'interno dell'albergo è presente una guardia del corpo e il servizio di sicurezza.

I Luoghi del Corteggiamento

Complici della nascita del grande amore di "The Bachelor - L'Uomo dei Sogni" sono le località più suggestive d'Italia e d'Europa, in cui le ragazze hanno l'occasione di conoscere l'Uomo dei Sogni e vivere irripetibili ed emozionanti momenti. Il primo incontro tra lo scapolo d'oro e le ragazze si svolge in un magnifico party nel parco della villa di Ronciglione (Vt), alle porte di Roma. Da quel momento ogni incontro si svolge in posti incantevoli e romantici, luoghi simbolo del rito del corteggiamento. Gite che il bachelor realizza sia in compagnia di più ragazze che in sognanti "téte a téte"; dall'escursione a cavallo nella campagna umbra alla gita in barca a vela a Portofino; dal rilassante bagno termale alle terme di Saturnia alla cena a lume di candela a Capri raggiunta con un offshore di lusso; dalla pittoresca gita a Parigi a bordo di un barcone fluviale sulla Senna alla visita al Museo di arte Contemporanea a Venezia; dalla passeggiata in bicicletta nei dintorni di Roma ad una romantica notte in una baita a Cortina. Ma, nel rituale del corteggiamento importante è anche il momento dell'incontro con le famiglie; infatti l'affascinante scapolo verrà ospitato a cena a casa dei genitori di quattro ragazze e successivamente sarà la famiglia dell'Uomo dei Sogni ad invitare a cena le ultime due fortunate pretendenti.


ECCO LE RAGAZZE :

Barbara Barattolo

Età: 29 anni

Provenienza: Bari, Puglia

Segno zodiacale: Bilancia

Studi: Laurea in Architettura

Professione: architetto

Altezza: 1.68 Occhi: azzurri Capelli: biondi

La piccola mania: "mi ripeto e scrivo qualsiasi cosa che devo fare"

Segni particolari: tatuaggio

Personaggio storico che vorresti essere: Mariantonietta di Francia

Cibo preferito: orecchiette al pomodoro e basilico

Cibo che detesti: osso buco e tutto ciò che ha molto grasso

Perché vuoi partecipare al programma? per curiosità e per gioco. Credo nella casualità degli eventi

Come reputi il "genere maschile"? semplice ma molto diverso dal mio, quindi mi impegno per capirlo

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… intelligente, paziente e circondato sempre da giovani…i miei figli

Barbara è cresciuta in una classica famiglia borghese, il padre politico, la madre arredatrice, il fratello chirurgo e lei è architetto. Nel tempo libero ama leggere Calvino e guardare film d'autore, mentre appena stacca dal lavoro corre in palestra a fare "spinning". Dei suoi amori ricorda con piacere i più recenti perché più consapevole; tutti amori trasformati in grandi amicizie. Della trasmissione dice che "può succedere di tutto, ma se una donna è proprio disperata và in un'agenzia matrimoniale"; per il momento la sua unica preoccupazione rispetto al programma è sui tempi di chiusura perché "mi devo prenotare le vacanze e se vengo scelta è lui che deve venire con me". Tra vent'anni si vede sposata e circondata dai suoi figli, si descrive leale e nervosa, istintiva e spontanea, intelligente ed intuitiva.





Teresa Buonaurio

Età: 27 anni

Provenienza: Napoli, Campania

Segno zodiacale: Acquario

Studi: diploma di ragioneria

Professione: segretaria in un ufficio contabile

Altezza: 1,65 Occhi: marroni-verdi Capelli: castani

Segni particolari: napoletana D.O.C.



Cibo preferito: verdure, carne e gelato Cibo che detesti: cavoli e fegato

Perché vuoi partecipare al programma? per fare un'esperienza singolare, partecipare ad un gioco eccitante, divertirmi e perché no, trovare l'anima gemella.

Come reputi il "genere maschile"? no comment!

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… solare, deciso, affascinante, indipendente,

divertente.

Con il motto "il mondo sarebbe migliore se la madre dei cretini non fosse sempre incinta", Teresa dichiara di voler fare lei la storia. E' una ragazza vitale e grintosa che descrive la sua vita attuale come "un treno allo scambio in cui tutto è da giocarsi". Solare e socievole ha sempre la battuta pronta e il sorriso sulle labbra. La sua felicità consiste nelle piccole soddisfazioni di tutti giorni. Vive infatti "minuto per minuto" godendosi tutto ciò che le capita e tra vent'anni l'unica cosa che riesce a desiderare è diventare una scrittrice famosa. Vive insieme al padre pensionato; ha due sorelle casalinghe e un fratello commerciante. Dopo "un amoruccio adolescenziale" ha vissuto una storia di cinque anni in cui credeva di aver trovato l'amore vero, ma che si è rivelata una "sola!". Ora dopo quasi tre anni, Teresa è pronta a ricominciare.





Rubina Camaioni

Età: 22 anni

Provenienza: Martinsicuro (TE), Abruzzo

Segno zodiacale: Ariete

Studi: Diploma in Ragioneria, corso di recitazione



Professione: moda, hostess (lavori occasionali)

Altezza: 1.75 Occhi: marroni Capelli: castani

La piccola mania: fare sport

Personaggio storico che vorresti essere: Freud (anche se devo ancora sapere tante cose)

Cibo preferito: tutti…

Cibo che detesti: stoccafisso e baccalà

Perché vuoi partecipare al programma? perché non bisogna mai privarsi di occasioni, di esperienze…chi lo sà, magari trovo l'uomo della mia vita!

Come reputi il "genere maschile"? un po' superficiale, poco interessante, tutti con gli stessi modi di fare; prevedibili…ci sarà comunque l'eccezione alla regola!

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"?… solare, simpatico, positivo, non invadente, vero, soprattutto mi deve dimostrare che sono importante per lui.

Responsabile, riflessiva e con una spiccata sensibilità, Rubina si definisce "troppo pensatrice" e considera ciò un difetto perchè i suoi pensieri a volte la turbano. Ritiene che "il tempo sia un nemico, vola via e bisogna occuparlo nel migliore dei modi.. questa società tende a manipolarci e ci convince che al primo posto ci sono COSE MATERIALI O CONVENZIONALI. Non è così.. i VALORI devono esserci ed essere protetti, bisogna dedicare tempo a sé stessi, alla persona che si ama e ai propri sogni!". La felicità consiste nel ritagliare un po' di tempo per le proprie passioni, "senza lo stress del lavoro, dei soldi che non bastano mai, e senza persone negative intorno". La madre è cassiera part- time in un centro commerciale e il padre operaio. Appena può scappa al mare, dove le piace sedersi sulla spiaggia e guardare l'orizzonte, il suo modo di liberarsi la mente dai pensieri e rilassarsi. Vive a Roma con due amiche e si mantiene facendo lavori occasionali. All'età di tredici anni ha avuto una storia con un ragazzo più grande di lei di sette anni che si è conclusa poco più di un anno fa. Ha una grande stima di sé stessa e si considera il suo proprio mito anche se "ancora in fase di perfezionamento".





Cristina Caprini

Età: 20 anni

Provenienza: Torino, Piemonte

Segno zodiacale: Scorpione

Studi: liceo artistico, indirizzo fotografico

Professione: segretaria

Altezza: 1,78 Occhi: azzurri Capelli: castano chiaro

La piccola mania: tenere le scarpe intorno al letto

Cibo preferito: tutti più o meno

Cibo che detesti: rane

Perché vuoi partecipare al programma? credo sia una grande esperienza, il tutto è iniziato per caso, ora però c'è una gran curiosità e poi…chi lo sa…

Come reputi il "genere maschile"? vario, non c'è per me un aggettivo specifico per definirlo. C'è sempre da imparare

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…non ho un uomo dei sogni focalizzato al 100% però sicuramente rispettoso, vitale, brillante, passionale ed onesto…Chiedo troppo??

Cristina si considera una persona forte, creativa, autoritaria ed indipendente ma nello stesso tempo insicura e pigra. Rifugge la solitudine e si riempie la vita di impegni definendola "abbastanza attiva e caotica, a volte stressante, però amabile". Non ha tempo di guardare la televisione e comunque detesta le trasmissioni simili a "C'è posta per te". Vive con la famiglia, la madre maglierista, il padre libero professionista che a breve aprirà un autosalone e il fratello minore. Il suo maggior difetto è essere costantemente in ritardo. Ha vissuto una sola importante storia d'amore durata due anni e mezzo, finita "bonariamente" e trasformatasi in una grande amicizia. Ritiene che siano molte le cose che non vanno nel mondo, ma sono anche molte le cose che la rendono felice tra cui una bella giornata, il sorriso della madre, un affare andato in porto e sapere di essere sé stessa.





Taryn Cianciaruso

Età: 24 anni Provenienza: Roma, Lazio

Segno zodiacale: Vergine

Studi: operatore turistico

Professione: segretaria d'azienda

Altezza: 1,60 Occhi: marroni Capelli: castano scuro

La piccola mania: portare a termine le cose, non lasciare nulla in sospeso

Segni particolari: disponibilità verso il prossimo, predisposizione all'ascolto

Personaggio storico che vorresti essere: Cleopatra e Napoleone

Cibo preferito: germi di soia, insalata gallinella, avocado

Cibo che detesti: cacciagione, fegato, fiorentina

Perché vuoi partecipare al programma? voglio provare ad innamorami ancora una volta, oppure avere la possibilità di conoscere un ragazzo "perbene" che rappresenta l'uomo ideale

Come reputi il "genere maschile"? opposto al genere femminile, estremamente affascinante

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… più grande di me, acculturato, sincero, responsabile, pieno di iniziative, sensibile, premuroso, sportivo, dinamico, affascinante, ironico, solare e COINVOLGENTE

Soprannominata dai suoi amici Biancaneve, per il suo aspetto da brava bambina e per i suoi grandi occhi scuri, Taryn, proprio come una principessa delle favole adora i rospi. Tra i suoi molteplici interessi spiccano la pittura, il biliardo, le mostre d'arte e la lettura, dove spazia da Umberto Eco a Ken Follet ad Alexandre Dumas. Appassionata di Sex & the City e Scrubs, il suo personaggio preferito è Fabio Volo. Vive con il fratello maggiore dividendosi tra lavoro e casa, ma non rinuncia alle uscite settimanali con gli amici tre volte a settimana. Descrive la sua vita come "ordinaria" e tra vent'anni Taryn si vede madre di tre figli, un maschio e due gemelli, moglie di un marito responsabile e presente ed "inserita in un progetto di lavoro importante e soddisfacente". Ha vissuto "intensamente" una storia d'amore importante durata sei anni e "goduta tra alti e bassi". Si considera una ragazza molto intraprendente - il suo mito è Sherlock Holmes- ma con una spiccata sensibilità, alla ricerca di un equilibrio interiore che le permetta di non sentirsi mai sola anche quando non ha nessuno accanto. E' rimasta molto colpita dalla tragedia dell'11 settembre, mentre il suo più grande dolore personale è il "mancato" rapporto con il padre.





Krista Corso

Età: 27 anni

Provenienza: Firenze, Toscana

Segno zodiacale: Cancro

Studi: Maturità Classica francese, Ragioneria italiana, iscritta a Psicologia

Professione: indossatrice

Altezza: 1.76 Occhi: celesti Capelli: biondi

Personaggio storico che vorresti essere: un'amica di Gesù

Cibo preferito: miele

Cibo che detesti: carne

Perché vuoi partecipare al programma? si è trovato sul mio percorso di vita

Come reputi il "genere maschile"? lo stimo più delle donne

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…realizzato, che si stimi; più è corteggiato, più è sicuro di sé, meglio ci stò io

Krista è cresciuta all'estero ed ha sempre viaggiato molto, anche se il viaggio dei suoi sogni è in India "sulle orme del buddismo", infatti è sempre stata attratta da Siddharta e dalle culture orientali "perché c'è più contatto con la natura, con gli elementi, mentre di Gesù sostiene che il suo fascino stà nel modo in cui "era anarchico e sensitivo". Le piacciono molto gli animali e in particolare la seducono i serpenti. "Ama i bambini e di loro dice che "la loro energia è pura, vedono la verità". La sua famiglia è formata dalla madre casalinga, due fratelli, tre sorelle e il padre che attualmente vive in Amazzonia per motivi di lavoro. Ha avuto due amori importanti durati due anni e mezzo ciascuno e vede il suo futuro con l'uomo dei sogni: "nei mesi estivi, al mare a scrivere e nei mesi invernali in giro per il mondo".





Tiziana De Meo

Profilo rimosso da GossipNews, non essendo la sig.na di Meo personaggio famoso, pertanto non annoverabile tra le celebrità di GossipNews






Monica Gabrielli

Età: 25 anni

Provenienza: Predazzo (TN), Trentino - Alto Adige

Segno zodiacale: Ariete

Studi: scuola Magistrale

Professione: Insegnante scuola materna

Altezza: 1.74 Occhi: azzurri Capelli: biondi

La piccola mania: portare il cuscino ovunque vado

Segni particolari: i piedi grandi

Personaggio storico che vorresti essere: La Principessa Sissi

Cibo preferito: anguria, melone, dolci

Cibo che detesti: i cibi troppo elaborati

Perché vuoi partecipare al programma? penso che sia una bella esperienza, dove poter conoscere tante ragazze e principalmente l'uomo dei sogni

Come reputi il "genere maschile"? ovviamente dipende da persona a persona, comunque sicuramente più egoista della donna

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…carino, simpatico, gentile, generoso e sensibile; ma anche sicuro di sé, con carattere e personalità.

Monica ha sempre condotto una vita tranquilla tra casa, lavoro e famiglia, che si è movimentata solo quando ha iniziato a viaggiare per partecipare a dei casting. Con il suo aspetto all'apparenza altezzoso, viene spesso "accusata" di essere un po' snob, mentre lei si considera "dolce, semplice e sensibile". Si definisce una ragazza amante della la vita e "spera un giorno di creare una famiglia seguendo le orme dei genitori", pur volendosi realizzare anche nel lavoro. La sua famiglia è composta dalla madre casalinga, il padre maestro di sci, la sorella minore maestra, la sorella maggiore diventata da poco madre e il fratello maggiore, impiegato in banca. In amore dopo una storia importante di cinque anni e un rapporto più breve che però le ha creato delle insicurezze, ha deciso di prendersi "un momento di riflessione". Pur insegnando in una scuola materna, non ama la lettura e preferisce film romantici come Titanic e la principessa Sissi, sua grande passione. Da un'esperienza particolarmente dolorosa ha imparato che la vita "è veramente fragile e che in qualsiasi momento si può perdere".







Lara Gallenda

Età: 28 anni

Provenienza: Spinea (Ve) Veneto

Segno zodiacale: Sagittario

Studi: Diploma in Ragioneria

Professione: pubbliche relazioni per un'associazione culturale, ispettore nelle Assicurazioni Generali

Altezza: 1,78 Occhi: marroni Capelli: castano chiari

Segni particolari: simpatia, ironia

Personaggio storico che vorresti essere: "principessa del 1700 che sposandosi diventa regina,

perché mi piace il potere" Cibo preferito: "tutti; pesce, carne e buon vino, sono veneta"

Cibo che detesti: troppo piccante

Perché vuoi partecipare al programma? perché spero di aver modo di conoscere questo meraviglioso uomo….potrebbe essere comunque divertente

Come reputi il "genere maschile"? guai a toccarmi gli uomini, per fortuna ci sono, inseparabili

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…è fondamentale che sia innamorato, poi intelligente, divertente, ironico, maturo, rispettoso, impegnato, geloso ma non possessivo…adesso te li dico, poi è difficile tutti insieme, ma se me lo trovate!!!

Lara è una ragazza piena di risorse, ha avuto un'adolescenza dedicata allo sport e alla pallavolo, era nella nazionale italiana che ha dovuto abbandonare per la scarsa disponibilità del padre a seguirla; adesso nel tempo libero preferisce curare i suoi cavalli e creare composizioni floreali. Si definisce "solare e divertente, orgogliosa e divertita dalla vita, anche un po' presuntuosa perché quando parlo di me dico solo le cose belle", ha poca memoria e per questo fà spesso delle gaffes; la sua ironia traspare anche quando descrivendosi ammette di avere "delle orecchie stupende". Ama stare con gli amici, che definisce "il mio branco", mentre la sua famiglia è formata dalla madre, sempre molto critica nei suoi confronti, dal padre e da due sorelle sposate. Quando è innamorata smette di mangiare e dei suoi amori racconta che sono stati tutti molto importanti indipendentemente dalla durata; ma l'ultimo la ha particolarmente segnata…





Chiara Guicciardi

Età: 26 anni

Provenienza: Formigine (MO), Emilia-Romagna

Segno zodiacale: Bilancia

Studi: Diploma di scuola magistrale

Professione: modella in show room, hostess, servizi fotografici

Altezza: 1.66 Occhi: marroni Capelli: castani

La piccola mania: comprare vestiti, accessori, prodotti di profumeria

Segni particolari: un piccolo tatuaggio sul piede destro (farfallina)

Personaggio storico che vorresti essere: Cristoforo Colombo (perché è sempre stato alla ricerca di qualcosa e alla fine è stato appagato: scoperta l'America!.. mica male!)

Perché vuoi partecipare al programma? per vivere un'esperienza nuova ed inoltre, dato che sono single, perché no…magari trovo l'uomo della mia vita

Come reputi il "genere maschile"? per fortuna che esiste!! Penso però che a volte sia troppo inaffidabile

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… sincero, simpatico (dobbiamo ridere insieme tanto) molto responsabile, bello (è vero mi piacciono i belli)

Chiara sta vivendo "un momento di transizione"; infatti fino a dieci mesi fa lavorava nel negozio di proprietà del suo ex fidanzato, fino a quando ha deciso di trasferirsi a Milano per fare un'esperienza nuova, più indipendente dalla sua famiglia, il babbo Andrea che lavora in una ditta di filati per maglieria, la mamma Cristina, casalinga e i due fratelli maggiori, Marco e Francesco, con la quale ha un rapporto "stupendo". E' soddisfatta di tutte le sue scelte, anche perché è fermamente convinta che nella vita qualsiasi esperienza (positiva o negativa) serva e faccia crescere. E di dolori e delusioni Chiara ne ha vissuti molti, dalla scoperta della malattia agli occhi del fratello Francesco alla diagnosi della leucemia a sua zia con la quale ha un "rapporto quasi fraterno", che le hanno creato delle insicurezze ma dalle quali non si è lasciata sopraffare rimanendo una persona socievole, aperta alle conoscenze e con tanta voglia di raccontare di sé e "parlare, parlare e parlare …anche ascoltare". Si definisce altruista e non le piace litigare preferendo la tranquillità e la serenità. Definisce la sua ultima storia d'amore, durata più di quattro anni, "meravigliosa, sia la persona, sia la storia stessa", ma è finita perché non era più innamorata. Tra vent'anni si vede "sicuramente sposata con dei bambini (magari 3, numero perfetto), più matura, con tanta esperienza in più e un po' di rughe in viso". Tra i suoi hobby fare shopping e mangiare la nutella, che adora. Altra sua grande passione è il siberian husky di nome Marty che le è stato regalato per i suoi diciott'anni.





Claudia Matranga

Età: 26 anni

Provenienza: Palermo, Sicilia

Segno zodiacale: Toro

Studi: diploma licenza linguistica

Professione: responsabile amministrativo presso l'azienda di famiglia

Altezza: 1,74 Occhi: marroni Capelli: castani

La piccola mania: l'assoluta necessità di darmi il "buon giorno" con la mia consueta colazione

Segni particolari: affettuosa, sensibile "sognatrice"

Cibo preferito: pesce, verdure, riso

Cibo che detesti: ciò che contiene fritture ed eccesso di grasso

Perché vuoi partecipare al programma? sono un indefessa sognatrice, vedo il programma come un ipotetico gancio a uno dei capisaldi della mia vita: l'amore

Come reputi il "genere maschile"? un misterioso e curioso universo multicolore e dalle "bizzarre" evoluzioni. Un universo che dovrebbe relazionarsi di più con quello femminile.

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…principalmente valorizzare il mio essere donna, infondere sicurezza e protezione, rispettare la diversità psico-fisica che distingue i due generi e trasmettere forti emozioni.

Seguendo il più possibile il motto "non darsi mai per vinta", Claudia è una ragazza estremamente determinata e decisa. Vive con la madre impiegata al comune e lavora nell'azienda dolciaria del padre insieme alla sorella. Considera la sua vita "variegata, ricca, equilibrata, a volte ordinaria ma soprattutto dinamica; una vita che appare una coesione di più elementi volti alla salute dell'anima e del corpo". Si definisce una ragazza "vitale e sensibile profondamente amante della vita e fedele partigiana di quegli ideali che sottendono alla realtà". Ha vissuto tre brevi storie d'amore non rispondenti al fatidico sentimento da lei "tanto agognato", ma nel loro limite costruttive per la sua maturazione. La cosa che più la emoziona sono i prodigi della natura e i forti sentimenti mentre ciò che la rende felice è "l'appagamento dei sensi, una buona salute e ricevere un sorriso sincero". Ascolta musica new age e ha una predilezione per i cavalli.





Cecilia Paganelli

Età: 23 anni

Provenienza: Bergamo, Lombardia

Segno zodiacale: Ariete

Studi: Liceo artistico, diploma di stilismo

Professione: stilista

Altezza: 1,71 Occhi: grigi Capelli: biondi

La piccola mania: rimmel

Segni particolari: "marziana"

Cibo che detesti: "nessuno purtroppo"

Perché vuoi partecipare al programma? ormai siamo alla frutta…proviamo anche questa!

Come reputi i l "genere maschile"? meno male che esiste altrimenti che faccio tutto il giorno!

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… bono, intelligente, ricco, simpatico, di gusto, moro!!

Se il motto "ogni riccio un capriccio" fosse vero, Cecilia sarebbe la testimonial! Brillante, intraprendente, socievole, è una persona diretta e sincera; alla domanda cosa ti rende felice, ha risposto "essere amata (e un miliardo di euro sul conto)". Considera sé stessa un mito e dagli altri viene definita "matta". Giudica la sua famiglia "complicata"; il papà è un agente di commercio, la mamma stilista che le ha trasmesso la passione della moda, e Jacopo e Nicolò, i due fratelli minori. Non sopporta la gelosia, causa della rottura con il suo primo amore, e "un ti voglio bene" l'emoziona. Su un'isola deserta spera di incontrare "un indigeno bono" e tra vent'anni si vede una "splendida" quarantenne.





Sabrina Poddine

Età: 27 anni

Provenienza: Genova, Liguria

Segno zodiacale: Cancro

Studi: Diploma di ragioniere programmatore

Professione: assistente di volo

Altezza: 1,68 Occhi: marroni Capelli: biondi

La piccola mania: disordine

Segni particolari: lentiggini

Personaggio storico che vorresti essere: Evita Peron

Cibo preferito: pasta ai ricci

Perché vuoi partecipare al programma? per curiosità e per vivere una nuova esperienza

Come reputi il "genere maschile"? dipende dal soggetto!

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… protettivo, intraprendente, attivo, simpatico, fedele, dolce e affettuoso.

Sabrina conduce una vita "un po' irregolare" dividendosi tra i continui viaggi di lavoro e lo sport. Il poco tempo libero lo dedica agli amici e alla propria famiglia, madre e padre proprietari di un negozio di giocattoli. Ha vissuto una storia d'amore "importante ed intensa" durata sei anni. Il viaggio dei suoi sogni è attraversare il deserto e da vera sognatrice, tra vent'anni immagina di vivere "in una grande casa con giardino felice con bimbi e magari un cavallo". Si emoziona guardando un cielo stellato "magari con una stella cadente" e il sorriso di sua nipote di tre anni, la rende particolarmente felice.





Tiziana Provenzano

Età: 22 anni

Città: Figline Vegliatauro (Cs), Calabria

Segno zodiacale: Bilancia

Studi: diploma liceo linguistico

Professione: centralinista

Altezza: 1,65 Occhi: azzurri Capelli: castani

La piccola mania: le moto

Segni particolari: un tatuaggio a forma di mezza luna sulla spalla

Personaggio storico che vorresti essere: la Beatrice di Dante

Perché vuoi partecipare al programma? per incontrare (forse) l'uomo dei miei sogni

Come reputi il "genere maschile"? per quanto riguarda la mia esperienza, ho un ottima considerazione del genere maschile…sono soprattutto dei grandi amici..(quando vogliono)

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…con un gran senso dell'umorismo, intelligente e soprattutto romantico e che mi dica sempre la verità

Conduce una vita molto tranquilla tra il lavoro e le uscite con la sua migliore amica Antonella. Vive con la famiglia, il padre dipendente delle ferrovie dello stato, la madre casalinga, la sorella minore e il cane Riky. Da poco più di tre settimane è diventata zia ed è stata l'emozione più intensa della sua vita, mentre la delusione più grande è stato scoprire la falsità di una grande amica. Ha vissuto una sola storia importante durata più di quattro anni. "Gran romanticona", su un isola deserta porterebbe il suo ragazzo e tra vent'anni si vede "sicuramente sposata con affianco i bambini da coccolare"





Paola Ruggieri

Età: 26 anni

Provenienza: Roma, Lazio

Segno zodiacale: Vergine

Studi: Maturità Linguistica, frequenta la facoltà di ingegneria chimica

Professione: restauratrice, doratrice

Altezza: 1,70 Occhi: marroni Capelli: castano-rossi

La piccola mania: sfilacciare tessuti

Cibo preferito: funghi, tartufo, astice

Cibo che detesti: canditi, crema pasticciera

Il mondo sarebbe migliore se: il progresso non avesse ucciso l'arte e se la felicità degli altri fosse anche la nostra.

Perché vuoi partecipare al programma? perché è un'esperienza molto interessante e poi.. chissà che non scopri l'amore!!

Come reputi il "genere maschile"? meno frivolo di quello femminile, anche se la nuova generazione lascia un po' a desiderare

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… come me.. scherzi a parte: eclettico come Leonardo, geniale come Michelangelo, forte e acuto come Napoleone, sempre con la risposta pronta come Wilde… e bello come Narciso (esiste?)

"Tutto e il contrario di tutto", così si definisce Paola, mentre i suoi amici la considerano "una buona compagnia, grande ascoltatrice, buona consigliera". Vive con la madre, docente universitaria di lingua e letteratura tedesca, "affettuosa, colta, meritevole della stima di chiunque" ed il padre, generale dell'esercito "un uomo tutto d'un pezzo, rigido ma scherzoso, con la soluzione per ogni problema"; tra poco diventerà zia ed è sicura di amare suo nipote come fosse suo figlio. Adora i bambini e il loro sorriso ha il potere di emozionarla. Ha vissuto due storie "serie" di circa due anni, ma afferma di non aver mai amato e di non aver mai sofferto per amore, ma è sicura che sia "molto peggio soffrire". Molto impegnata nel suo lavoro di restauratrice, non rinuncia però ogni sera ad esercitarsi con la chitarra, una delle sue passioni insieme alla pittura; tra i suoi miti figurano infatti Michelangelo e Leonardo Da Vinci, personaggi che hanno alcune delle caratteristiche del suo Uomo dei Sogni.





Francesca Ruocco

Età: 28 anni

Provenienza: Grottaferrata (RM), Lazio

Segno zodiacale: Pesci

Studi: maturità linguistica

Professione: hostess congressuale

Altezza: 1.73 Occhi: verdi Capelli: castano chiaro

La piccola mania: la pulizia e l'igiene

Personaggio storico che vorresti essere: Napoleone

Cibo preferito: i primi piatti, in particolare l'amatriciana

Perché vuoi partecipare al programma? per vivere una nuova esperienza e perché no, riuscire a trovare finalmente l'uomo per me

Come reputi il "genere maschile"? meraviglioso, senza gli uomini non si potrebbe vivere

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…sicuramente mi deve far morire dalle risate, deve amare e vedere solo me, deve essere fedele, deve stimarmi, deve essere comprensivo ed affettuoso

"Una vera e propria forza della natura" come la definiscono gli amici, Francesca è una ragazza sempre in movimento che si divide tra il lavoro, lo sport e molteplici hobby tra cui lo shopping, la lettura e lunghe passeggiate con il suo cane. Vive sola con la madre pensionata ed ha un fratello che lavora a Firenze. Si considera una persona completa e i difetti più evidenti sono la testardaggine, l'impulsività e la gelosia. Nel tempo libero esce con gli amici fuori a cena e a ballare e quando può scappa da Roma concedendosi un week end di relax a contatto con la natura. Ha avuto due storie importanti, trasformate in grandi amicizie. Tra vent'anni Francesca si vede "sposata con tanti bambini", madre e moglie "devota".





Roberta Sacchetto

Età: 25 anni

Provenienza: Padova, Veneto

Segno zodiacale: Ariete

Studi: maturità artistica

Professione: cassiera responsabile, studentessa

Altezza: 1,65 Occhi: marroni Capelli: castani

La piccola mania: sbalordire ed essere originale verso chi amo

Segni particolari: tatuaggio sul ventre

Personaggio storico che vorresti essere: Giulietta

Cibo preferito: yogurt, frutta, verdure e pesce

Cibo che detesti: lardo, carne (abbastanza)

Perché vuoi partecipare al programma? perché spero di vivere realmente un sogno

Come reputi il "genere maschile"? non si può generalizzare…..ogni uomo è a sè

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… deve sapere A-M-A-R-E, saper essere protettivo, ma anche un uomo che non dica sempre si.

Roberta sprizza vitalità da tutti i pori; ha profondi occhi neri e un sorriso sincero, si definisce romantica, una grande sognatrice, altruista, generosa ma anche molto testarda. Nella sua vita l'amicizia è fondamentale e concede molto, come nell'amore dove arriva "oltre ogni limite in tutti i sensi". Vive con la madre, impiegata in un albergo. Ha vissuto due storie d'amore importanti; una di quattro anni e l'ultima durata due anni "meravigliosa, incantevole e unica" che augura di vivere ad ogni donna; pur considerando la sua vita attuale "piacevole.. manca la realizzazione totale dell'amore". Il suo libro preferito è "Il Piccolo Principe" e il personaggio pubblico che preferisce è Monica Bellucci.





Rossana Salerno

Età: 22 anni

Provenienza: Bergamo, Lombardia

Segno zodiacale: Leone

Studi: operatore turistico

Professione: accompagnatore turistico,modella, hostess

Altezza: 1,74 Occhi: marroni Capelli: castani

La piccola mania: vestiti (non tanto piccola)

Segni particolari: tanti e tutti particolari soprattutto caratterialmente

Cibo preferito: pasta e carne

Cibo che detesti: fegato e barbabietole

Perché vuoi partecipare al programma? perché amo le esperienze nuove e credo che questa sia una buona occasione

Come reputi il "genere maschile"? alle volte troppo egocentrico

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"…una persona speciale e tutta da scoprire, piena di risorse (nascoste)

Al motto "vivi e lascia vivere", Rossana ama definirsi una "sopravvissuta". Infatti in seguito ad una dolorosa esperienza personale che le ha cambiato l'esistenza, si è "reinventata una vita". Dopo aver vissuto in Messico dove svolgeva la professione di guida turistica, è tornata a vivere con la madre casalinga ed il padre pensionato, ex direttore di una concessionaria d'auto, si è lasciata con il ragazzo con cui stava per sposarsi perché non l'ha capita in un momento di forte bisogno e ha deciso di provare a vivere una nuova ed entusiasmante esperienza partecipando al programma. Ha vissuto due grandi "passioni ma caduti in forti delusioni". La felicità per Rossana è trovarsi in mezzo alla gente insieme a persone che ama e alla quale è affezionata e la cosa che l'emoziona di più è un sorriso o un abbraccio sincero. Su un'isola deserta porterebbe il suo "spirito libero".





Silvia Schiavetti

Età: 26 anni

Provenienza: Roma, Lazio

Segno zodiacale: Pesci

Studi: diploma scuola superiore

Professione: field sampling coordinator Red Bull

Altezza: 1.77 Occhi: azzurri Capelli: castano chiaro

La piccola mania: "spalmarsi dopo la doccia e ancora bagnata, l'olio Johnson"

Segni particolari: "una voglia carina sul collo del piede destro"

Cibo preferito: pasta e pesce

Cibo che detesti: le alici

Perché vuoi partecipare al programma? per vedere e conoscere questo "Becero"e sentire se è quello giusto per me

Come reputi il "genere maschile"? ho un buon rapporto con il genere maschile e lo reputo capace e moderno ma non al passo con il genere femminile

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… particolare! A pelle deve piacermi sotto tutti i punti di vista, colpirmi in qualche modo, dolce, generoso, affascinante, intraprendente e sportivo.

Silvia si descrive come una ragazza semplice, sensibile e competitiva, ordinata e precisa ma testarda; per lei la felicità è stare con le persone che stima, lasciargli qualcosa di suo e comunicare con gli altri. Nel tempo libero coltiva la sua passione per il teatro, l'arte e la lettura, e tradisce il suo spirito romantico dichiarandosi una fan di "Pulp Fiction". In estate preferisce dedicare il suo tempo libero a nuoto, tennis e windsurf. Silvia sostiene che "nell'amore la cosa più importante è trovare l'incastro perfetto", per ora ha avuto una sola storia importante di quattro anni. Vive con i genitori, la madre pensionata, il padre ex pensionato ed ora amministratore di condominio e la sorella maggiore e fra vent'anni si vede come la madre: semplice, moderna, sportiva e con tanta voglia di stare bene.





Maria Teresa Tornatore

Età: 28 anni

Provenienza: Napoli, Campania

Segno zodiacale: Toro

Studi: laurea in scienze motorie

Professione: consulente presso un'azienda di telecomunicazioni

Altezza: 1,70 Occhi: neri Capelli: neri

Hobby: creare modelli

La piccola mania: mettere continuamente la Leocrema nelle mani

Segni particolari: tatuaggio sul fondo schiena

Cibo preferito: pesce

Cibo che detesti: fegato, maionese

Perché vuoi partecipare al programma? perché ho voglia di trovare un uomo con la "u" maiuscola; per troppo tempo ho fatto la balia di uomini che lo erano solo all'anagrafe

Come reputi il "genere maschile"? un'incognita

Come dovrebbe essere il tuo "Uomo dei Sogni"… vorrei fosse solare, intelligente, affascinante, che mi faccia ridere, che pianga quando non si deve e rida quando c'è da piangere….e che si diverta nel vedermi fare la maglia quando mi rilasso.

Nata ad Asmara, in Eritrea, Maria Teresa è una ragazza piena di vitalità e voglia di comunicare. Sempre in movimento e con la battuta pronta, si definisce una persona solare ma anche despota e curiosa; tra i suoi difetti infatti annovera "il fare troppe domande". Vive a Napoli con due amiche dividendosi tra il lavoro e la palestra dove passa molte ore al giorno. Ha praticato per molti anni atletica, è un ex campionessa di 400 ostacoli e uno dei suoi miti è proprio Florence Griffith, campionessa d'atletica leggera, di cui Maria Teresa imita anche le lunghe e colorate unghie. Le piace trascorrere le sue serate con gli amici nei posti più esclusivi e frequentati della capitale partenopea, ma afferma che se trovasse l'Uomo dei Sogni, si rinchiuderebbe "volentieri in ritiro". Ha vissuto quattro storie importanti che definisce "quattro fallimenti" e che le hanno fatto dubitare delle sue capacità di stare in due. Ha un meraviglioso rapporto con la madre, ex professoressa d'inglese e oggi missionaria e con la sorella Sabrina, regista cinematografica.

Foto: La suite di 'The Bechelor'
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!