La Calabria festeggia Stefania Bivone

Festa grande a Sinopoli, in Calabria, per il rientro trionfale di Stefania Bivone, Miss Italia 2011. Tornata nel suo paese è stata acclamata come una star da oltre 4000 persone. Presenti alcuni vip, ma soprattutto tanta gente comune che l’aspettava ormai da giorni, da quando a Montecatini ha sbaragliato tutte le concorrenti con la sua semplicità e bellezza. “Voglio solo cantare”, ha raccontato la Miss, “il concorso è un bel trampolino di lancio per me che amo la musica e il mio idolo è la grande Laura Pausini”.

Stefania si aggiunge così ad una già lunghissima lista di calabresi che si sono fatte largo nel mondo dello spettacolo. Da Elisabetta Gregoraci a Roberta Morise, passando per Maria Perrusi, eletta appena due anni fa Miss Italia. “GossipNews” ha interpellato in proposito Beniamino Chiappetta, agente regionale di Miss Italia in Calabria, che dice: “Non sono un talent-scout, penso che un po’ di fortuna, un po’ di esperienza, un insieme di cose ha fatto si che dalla mia Regione siano arrivate prima a Salsomaggiore ora a Montecatini tante belle Miss, tutte calabresi!

Lei comunque è uno che vede lungo!?
Le ragazze vedono la serietà del concorso, si affidano alla nostra organizzazione e poi sono belle davvero!”.

Che qualità ha la nuova Miss Italia Stefania Bivone?
Fisicamente direi l’altezza (è un metro e 79 cm), il viso, lo sguardo profondo e poi è molto determinata su quello che vuole fare…”.

Cioè?
Vuole cantare, pensi che sin dalle prime selezioni si è presentata cantando”.

Lei ne ha selezionate tante Miss o semplicemente ragazze con titolo in passato, che poi sono diventate dei personaggi tv di rilievo?
Nel 1997 partecipò sia Claudia Trieste con la fascia Moda Mare che poi divenne Miss Italia ed Elisabetta Gregoraci, che con la fascia Miss Calabria di strada ne ha fatta tanta. Attualmente è protagonista di “Baila”, lo show di Canale 5 ed è bravissima. Ma tante altre bellissime si sono distinte in questi anni, penso a Italia Caruso, Roberta Morise,Daniela Ferolla, Isa Iaquinta, Maria Perrusi, tutte bellissime calabresi”.

Durante la festa per il rientro di Stefania avete anche ricordato la recente scomparsa del grande patron Enzo Mirigliani?
Si è stata una festa bellissima con tanto calore e voglia di stare uniti. Stefania è arrivata con un auto d’epoca scoperta del 1932, attraversando le vie del paese, ha avuto un abbraccio per tutti, ma soprattutto insieme abbiamo ricordato colui il quale ha dato vita a questo grande concorso di bellezza Enzo Mirigliani. Su uno striscione capeggiava questa scritta: “Caro Patron, sei qui con tutti noi. Grazie per il bene che hai voluto alla Calabria.” È mancato da poco, la Calabria si è stretta intorno alla sua famiglia e con foto e filmati lo abbiamo ricordato con tanto affetto e amore. Grazie Enzo!”.