La Cardinale balla sulle note de ‘Il Gattopardo’

A cento anni dalla nascita e trenta dalla scomparsa, il Comune di Milano ha deciso di omaggiare il grandissimo Luchino Visconti, regista meneghino doc e intellettuale di fama europea. In questo mese di marzo, che sta per concludersi, sono state tantissimi gli eventi che hanno voluto ricordarlo. Concerti per presentare le colonne sonore dei suoi film, documentari, una rassegna cinematografica, e serate di testimonianze di chi, come Franco Zeffirelli, Claudia Cardinale, Beppe Menegatti ed altri, hanno avuto l’onore di lavorare con lui.

Lunedì 27 il mese viscontiano si è concluso con una serata clou. La location scelta è stato il bellissimo Palazzo Reale, dove si è svolto il “Gran Ballo del Gattopardo”. L’Orchestra Verdi ha eseguito la colonna sonora della celeberrima pellicola tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Tantissimi ospiti vip, rigorosamente in costume d’epoca, hanno affollato il salone delle feste per danzare a passo di valzer, respirando un’atmosfera magica e irreale, quella delle grandi occasioni.
Invitata d’onore la protagonista del film, Claudia Cardinale. Insieme a lei il professor Stefano Zecchi, Carla Fracci, Fernanda Lessa, Anna Kanakis, Lola Ponce, Micol Sabbadini con Federico Viviani, Federica Torti, Antonella Boralevi, Ottavio Fabbri, Francesca Moratti, Daniela Javarone.

Una serata sognante per sognare lo splendore dei tempi passati e ricordare Luchino Visconti, indimenticabile uomo e artista.

SPECIALE GRAN BALLO DEL GATTOPARDO

© 2006 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti