19/09/2006 | 2 MINUTI DI LETTURA

La carica delle Miss conquista il podio

Miss Italia 2006 vince e convince. Ieri la prima delle quattro serate in onda su RaiUno condotte da Carlo Conti ha conquistato il 21,42% di share e 3.792.000 telespettatori. Il trend ha visto la riscoperta delle more, il classico tipo mediterraneo che tanto piace agli italiani (Ferilli & Co. docet...).

Le ragazze sono belle e i Mirigliani se le godono in tutto il loro splendore. Chi sembra il loro alleato più volitivo sono sicuramente i genitori che le hanno accompagnate, anche solo idealmente, nell'avventura a Salsomaggiore. Colpiscono, ad esempio, quelli di Grazia Cipriani, Gresy per i parenti e amici, studentessa della facoltà di farmacia e siciliana doc. Questa mattina hanno acquistato un box pubblicitario a colori sulla prima pagina del quotidiano La Sicilia di Catania per invitare i siciliani a votarla e farle vincere Miss Italia. "Fai vincere la Sicilia a Miss Italia - c'e' scritto nell'inserzione, abbellita da una foto in primo piano della concorrente - vota Grazia Cipriani mandando 090 per sms al numero 48444, oppure chiamando al 16477 da telefono fisso".

"Gresy è molto determinata, noi siamo stati coinvolti nostro malgrado nella sua scelta e così abbiamo deciso di aiutarla nell'unico modo possibile: il televoto, che è veramente decisivo - spiega la mamma - All'inizio è cominciato come un gioco. Adesso è un evento impegnativo: possiamo sentire per pochissimi attimi al telefono Gresy, che vive come una reclusa anche se in un ambiente di professionalità altissima e qualificata. Non potendola aiutare da vicino l'aiutiamo da lontano".
Ed è solo una delle tante storie di vita delle Miss... La favola continua.

Nella foto Grazia Cipriani
TUTTO SU MISS ITALIA

Foto: Luca Saggese
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!