La conferenza stampa di 'Ma il portiere non c'è mai?'

Anche se fra pochi giorni il Gilda aprirà la propria location estiva di Fregene, importanti eventi si festeggiano nel locale più mondano della capitale. Una delle piu' interessanti iniziative è stata la conferenza stampa di "Ma il portiere non c'è mai?" in onda dal 16 giugno, in prima serata per sei domeniche. Presente tutto il cast artistico tranne Anna Mazzamauro, assente per impegni lavorativi.

Tra i protagonisti della serie presenti alla serata ha "tenuto banco" Stefano Masciarelli di cui ha parlato benissimo anche Vanessa Kelly (anche lei tra le protagoniste della serie) che ha raccontato di non essere abituata alle lunghe attese del set, al contrario della moda ma che grazie alla simpatia dell'attore romano e di Cinzia Leone il tempo è volato assai più piacevolmente. Masciarelli ha anche raccontato che durante le riprese, nelle scene in esterni dove recitava Vanessa Kelly, non solo si bloccava il traffico ma tutti i commericanti della zona lasciavano i propri negozi per ammirare la bellissma modella diventata famosa in Italia grazie al suo "ruolo di Madre Natura" in "Ciao Darwin".

Il film è stato girato più di un anno fa e ha trovato collocazione proprio nel periodo più difficile dell'anno, quella estiva; gli attori comunque non disperano e anzi rilanciano, affermando che si tratta comunqua di una storia semplice, "dopo dottori, carabinieri e poliziotti finalmente una storia semplice" tiene a precisare Guido Lombardo della Titanus. Nel cast anche Sandra Milo che ha detto di aver scelto di lavorare in questa serie perché ha sempre avuto interesse per tutti i progetti della Titanus e un'enorme simpatia nei confronti di chi la gestisce da tanti anni. Il film è costato 10 Miliardi (di vecchie lire) anche se tutti gli attori sono dovuti tornare al doppiaggio per cambiare le battute recitate "da lire in Euro".

Mentre il produttore e Cinzia Leone simpaticamente premevano per aprire il Buffet, altri interpreti hanno lasciato la loro dichiarazione; per esempio Giampiero Ingrassia, Paolo Triestino, Carlo Cartier, Christiane Filangeri, Edoardo Leo e Angelo Orlando.
Finita la conferenza è iniziato il buffet. Mentre Masciarelli ha preso posto vicino alla statuaria Vanmessa Kelly (che potrebbe tranquillamente levare il titolo "The Body" alla sua collega Elle McPherson), Ingrassia è rimasto seduto vicino alla moglie Barbara. Valentina Pace e Elena Russo si sono sedute alla destra e alla sinistra della "coppia" Masciarelli-Kelly e sono state fotografate ripetutamente.

Il film è stato diretto da Pipolo (Giuseppe Moccia, presente alla conferenza stampa anche il figlio Federico, importante autore televisivo), da Carlo Corbucci (Figlio di Bruno e nipote di Sergio) e da Rossano Mancin ed è stato prodotto da Guido Lombardo della Titanus.
Tutte le foto della serata nello Speciale, tra i link qui sotto