La Florida capolinea della coppia Boldi-De Sica

Le festività natalizie si avvicinano ed ecco arrivare l’immancabile ‘film panettone’ “Natale a Miami” diretto da Neri Parenti, prodotto da Aurelio De Laurentis, distribuito dalla Filmauro, da venerdì al cinema.
Quest’anno, oltre alla consueta polemica sulla non programmazione dell’anteprima riservata ai giornalisti per valutare il lungometraggio, si aggiunge quella sulla fine del feeling tra la storia coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, per l’ultima volta insieme sul grande schermo. Anzi, almeno per i prossimi quattro anni. L’ex Cipollino, infatti, ha firmato un accordo con Medusa, che produrrà il suo prossimo film, dove l’attore sarà in coppia, sembra, con Vincenzo Salemme. ''Dopo la morte di mia moglie ho dovuto iniziare una nuova vita ed ho deciso di iniziare anche una nuova carriera - spiega Boldi- Con Medusa sceglierò io cosa fare. E se sarà un insuccesso, vorrà dire che avrò provato anche questo. Spero anche di guadagnare un po' di più ''. La rottura, secondo rumors, sarebbe dovuta alle numerose liti sul set in Florida proprio di “Natale a Miami”, anche se i due smentiscono dissapori tanto forti.

Ieri i protagonisti della pellicola hanno presentato alla stampa il loro lavoro.
''Ho fatto 78 film – dice un sorridente De Sica - di cui 24 con Massimo Boldi. E sono contento che 'Natale a Miami', che segna la fine del rapporto tra me e Massimo, sia venuto così bene. Forse è il migliore che abbiamo fatto. E' fortissimo''.
Insieme ai due, un cast di tutto rispetto, formato da Massimo Ghini, Caterina Vertova, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giuseppe Sanfelice, Vanessa Hessler, Raffaella Bergé.
Racconta De Laurentis: “Ci siamo resi conto che l'ultimo film di Natale, “Christmas in Love”, era un po' troppo per adulti. Questo torna ad essere un family movie che piace anche ai giovani''. Conferma Neri Parenti, che aggiunge ironico: ''Parolacce e volgarità? Quest'anno siamo messi benissimo…''.

SPECIALE CONFERENZA STAMPA

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni