La moda per il sociale: tutto il bel mondo al galà di Fendi

Un 'dinner charity' per 500 illustri ospiti nelle sale del Museo Nazionale Luigi Pigorini a Roma seguita da un'asta di Christie's, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “StopFgm” che si batte contro le mutilazioni genitali femminili.

Un successo il gala organizzato da Anna Fendi e dall'europarlamentare Emma Bonino: all'asta, oggetti donati da firme del "made in Italy" e da un “ospite francese”, Louis Vuitton.
Uno dei momenti più esilaranti della serata ha visto protagonista Carlo Verdone che, sotto gli occhi divertiti dell’allenatore della squadra giallorosa, Fabio Capello, seduto al tavolo con la famiglia Missoni, ha battuto all'incanto la una giornata con Totti. Ed è un avvocato romano di quarant´anni, molto legato alla famiglia Fendi e appassionato tifoso giallorosso, il fortunato che si è aggiudicato una giornata a Trigoria al costo di 3300 euro.

Una schiera di celebrità è intervenuta all'evento volto a sensibilizzare le coscienze delle persone: Cesare Geronzi, Stefano Ricucci con Anna Falchi, Susanna Agnelli, Rita Caltagirone, Carla Accardi, Virna Lisi, Nicoletta Fiorucci, Rita Levi Montalcini.
Tra gli eccellenti battitori che si sono prestati a vendere oggetti di varia natura, come set di valigie di Louis Vuitton, pellicce e borse di Fendi, collane di Bulgari, orologi di Damiani, cappotti di Missoni e opere d’arte firmate da Carla Accardi, Sandro Chia, Mario Ceroli e Giovanni Manganelli: Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Serena Dandini, Lucrezia Lante della Rovere, Valentina Cervi, Violante Placido, Maddalena Crippa.

L'evento del duo Fendi-Bonino è andato oltre ogni attesa: hanno aderito il sindaco di Roma Walter Veltroni, il presidente della regione Lazio Francesco Storace e il ministro per la comunicazione Maurizio Gasparri. L'eurodeputata era alle stelle, tanto da annunciare una replica: secondo appuntamento, prossimamente, a Milano, aiutata dai Missoni.

>>>LO SPECIALE FOTOGRAFICO DELLA SERATA BENEFICA<<< Foto: S.Tozzi © Gossip.it