La notte prima degli esami fa il bis

Il film culto del 2006, quello che ha incassato ben 15 milioni di euro, si prepara a fare il bis. E non sarà un sequel, ma come ha dichiarato il suo regista Fausto Brizzi, un 'newquel'.

"Notte prima degli esami oggi" questo il nuovo titolo, trasferirà i protagonisti della prima pellicola dagli anni '80 ai giorni nostri. "Non volevamo essere scontati o prevedibili. Non abbiamo voluto fare un altro film sugli anni Ottanta. Abbiamo tentato un esperimento, credo senza precedenti nella storia del cinema -
ha spiegato ieri alla stampa Brizzi - trasferendo nel 2006 i protagonisti del precedente film, ambientato negli anni Ottanta. Il risultato è
una storia completamente nuova. "Notte prima degli esami oggi" prescinde dal primo, da cui emerge un parallelismo tra gli anni Ottanta e oggi, ovvero tra i tempi in cui si comunicava con il citofono e l' era dei telefonini, degli sms, di Internet e delle chat"
. Il cast avrà molte conferme ed alcune sostanziali novità, come Carolina Crescentini (che prenderà il posto della assente Cristiana Capotondi), Giorgio Panariello e Serena Autieri. Le riprese sono iniziate lunedì a Torvaianica e proseguiranno sempre a Roma e dintorni fino a dicembre. L'uscita del film è prevista per il 14 febbraio 2007, il giorno di San Valentino.

E non finisce qui. Dopo il libro, il dvd e i vari gadget, arriverà anche una serie tv, che andrà in onda su RaiDue, per il piacere di tutti i fan che giorno dopo giorno s'incontrano in Rete per parlare tra loro e seguire le vicende di set dei vari protagonisti.

TUTTE LE FOTO DEI PROTAGONISTI DI NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI OGGI

I PROTAGONISTI DI NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

CONFERENZA STAMPA DI NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni