La Notte Prima degli Esami si festeggia a S. Valentino

Dal 1986 al 2006. Arriva nei cinema il newquel "Notte prima degli esami oggi", da stasera, San Valentino, in tutte le sale pronto a bissare lo straordinario successo dello scorso anno.

"Un newquel, una nuova definizione, perché non è né un sequel né un remake. Non volevamo fare un film dove i personaggi crescevano, andavano all'università e così via", ha spiegato il regista e sceneggiatore (con Marco Martani e Massimiliano Bruno) Fausto Brizzi all'affollatissima conferenza stampa di presentazione della pellicola a Roma. Con lui, come mostra la bella fotogallery di GossipNews, tutti i protagonisti: Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Eros Galbiati, Sarah Maestri, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli. Mancano all'appello Cristiana Capotondi e Giorgio Faletti, degnamente sostituiti.

America e Francia probabilmente faranno un remake del primo "Notte prima degli esami", in Italia Saverio Marconi sta progettando un musical e la Rai partirà in autunno con una fiction che andrà in prima serata. Brizzi sorride, il suo sta diventando un vero marchio di fabbrica, e dice: "Questo film spero possa andare avanti da solo".

© 2007 GossipNews-Foto: M. Bruni