'La Talpa': Ecco chi c'è nel reality che ci appassionerà a febbraio

Appello completato. Da giorni abbiamo seguito lo svolgersi delle trattative tra mamma Rai (nella persona dell'ormai famoso direttore della seconda rete Antonio Marano, la Triangle (società di produzione marito della Cuccarini, Silvio Testi) e di numerosi vip.
Ed oggi, con il completamento della rosa di protagonisti, si concludono le nostre anticipazioni esclusive.
Iniziamo dalle notizie ufficiali: venerdì 30 gennaio 2004 su RaiDue in prima serata, condotto da Amanda Lear con inviato nello Yucatan Guido Bagatta, parte l’atteso reality show "La Talpa".
Leggiamo ancora nel comunicato stampa: "La Talpa è uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni. E' un game che unisce psicologia, strategia, azione e che ha ottenuto un grande consenso di pubblico in molti Paesi del mondo: dal Belgio, dove è nato, all’Australia fino agli Stati Uniti dove è trasmesso dalla ABC.
Nella versione italiana per la prima volta sono stati introdotti nuovi meccanismi spettacolari a partire dalla scelta di mandare in onda il programma in diretta.
Per la prima volta nel mondo il pubblico potrà interagire con le vicende dei dodici vip in gara, che vivranno questo thriller l’avventura – teso come un film - per la durata complessiva di dieci settimane, corrispondenti ad altrettante puntate. Dodici persone famose in un luogo affascinante e misterioso, lo Yucatan, la mitica terra dei Maya. Dovranno affrontare delle missioni sempre più estreme per conquistare il massimo montepremi possibile. Tra loro però c’è un infiltrato, un impostore che cercherà di sabotare le imprese dei suoi compagni, per sottrarre loro il montepremi.
Il pubblico ha lo scopo di scoprirla."
Ma veniamo alle nostre indiscrezioni sui nomi dei partecipanti. Chi sono i famosi dodici vip in gara?
Fin dall'inizio abbiamo segnalato il nome del cantante e compositore melodico Don Backy, per il quale "L'immensità" delle distese dello Yucatan saranno forse fonte di ispirazione. Con lui abbiamo scovato il modello Karim, l'antipatico bello e impossibile che dal trono di Uomini e Donne ha dominato i cuori di tante fanciulle. Parterre femminile formato dall'energica e prestante attrice modella Clarissa Burt e dalla fresca sposa extralarge Nadia Rinaldi, che per l'occasione ha accantonato teatro e matrimonio. Via via il numero dei partecipanti che siamo riusciti a 'tanare' è aumentato: nel novero dei vip in partenza per il Messico abbiamo segnalato anche le bellissime prezzemoline Alessia Ventura e Samantha De Grenet: zuccherini di tutti i party vip, tra calendari, inaugurazioni, feste e ospitate, dieci settimane di misteriosa avventura non guastano. Le rivelazioni dello show potrebbero essere due: il non famosissimo giovane attore Davide Ricci e l'ergonomico pallavolista Andrea Lucchetta, che qualcuno già ricorda oltre che per le imprese sportive, anche per una travolgente simpatia e per i suoi eccentrici tagli di capelli. Ultima segnalazione venerdì scorso: tra i partecipanti ecco arrivare due biondi da sogno: Massimo Ciavarro e Brigitte Nielsen, due icone degli anni '80 ancora belli e affascinanti nella loro maturità artistica e sentimentale. Un errore lo ammettiamo, anche se continuiamo a non spiegarcelo: all'ultimo momento il nome praticamente dato per certo della cantante Fiordaliso è stato accantonato.
Oggi, epilogo delle anticipazioni sulla trasmissione, in attesa di poter vivere per dieci settimane in diretta le perimezie messicane dei nostri soliti noti.
Le valigie sono pronte per un'altra prezzemolina da calendario che, designata per una family sit-com non piu' realizzata, ripiega sul reality: il nostro 'in bocca al lupo' alla bella e brava ex primadonna del Bagaglino Angela Melillo. Con lei, l'architetto della comicita' italiana degli anni '80, che fino ad oggi ha stupito e divertito con i suoi ruoli un po' demenziali e un po' profondi: parcheggiata dopo tanti anni di tormentone la sua famosa la macchina, irrompe nella tv spiona anche Francesco Salvi.
Questo il tema dello show, questo il ruolo del pubblico, questi i protagonisti. Come dire: dal 30 gennaio non ci resta altro da fare che accendere la tv. Tanto, per le indiscrezioni e le anticipazioni, c'è sempre GossipNews...

>>>LA GALLERY DEI PROTAGONISTI DE LA TALPA<<<

foto: E.Rossi © Gossip.it