Lady Gaga: 'Non sono un'icona gay'

Si batte da sempre per i diritti degli omosessuali, è aperta rispetto alla bisessualità, ma non chiamatela icona gay. Lady Gaga ha spiegato il suo punto di vista durante l’intervista fiume rilasciata ad Attitude.

Non ho mai detto di essere un’icona gay - ha dichiarato Stefani Germanotta - Quando sarebbe successo? Ci sono parole del genere nel mio album? Assolutamente no. Non mi sono mai considerata in questi termini... Non ho mai saputo cosa significasse quella parola. E’ un’etichetta che è stata inventata anni fa. Io sono semplicemente una supporter dei gay.

Lady Gaga, che ha dato vita alla Born This Way Foundation per aiutare i ragazzi vittime di bullismo, è sempre stata una sostenitrice dei diritti dei gay. E’ stata anche una delle celebrità in prima fila contro il governo russo. Fidanzata (pare siano i rientrati i rumor di una presunta rottura) con l’attore di “The Vampire Daires” Taylor Kinney, ha aggiunto: Sono bisessuale, l’ho detto in passato e lo dirò di nuovo. Non ho bisogno di, scusatemi se sarò un po’ volgare, ma non ho bisogno di comportarmi da lesbica di fronte al mondo intero perché le persone mi prendano sul serio. Ci potete credere o no - ha aggiunto - ma è tutto qui, io sono onesta. Non sto dicendo che non sia controverso, ma io sono qui, i giochi sono fatti, prendere o lasciare e so di non essere lesbica. Ho un ragazzo, ma tutti i miei amici fanno parte di questa comunità”. Insomma Lady Gaga è per i gay ma non è gay. E tantomeno si sente una loro icona.