Lady Gaga, un milione di dollari per New York

L'uragano Sandy ha devastato la Grande Mela. Molte star dello show-biz statunitense si sono attivate per dare il loro aiuto. In prima linea anche Lady Gaga che sul suo sito web ha annunciato di voler donare un milione di dollari alla città di New York e alla Croce Rossa Americana.

"Se non fosse per NYC: Lower East Side, Harlem, il Bronx e Brooklyn, non sarei la donna o l'artista che sono diventata - scrive la cantante - New York è ambizione implacabile, una guida per avere successo, un posto dove regna la naturale ricerca della diversità attraverso la compassione. Per favore, accettate questo dono da parte mia, dei miei genitori Joe e Cynthia e di mia sorella Natali, con la nostra più profonda gratitudine a New York per averci cresciuto. Grazie per avermi aiutato a costruire il mio spirito. Ora vi aiuterò a ricostruire il vostro".

Lady Gaga non è l'unica star impegnata per dare il suo contributo alla popolazione newyorchese colpita dall'uragano Sandy: Nicole Polizzi, in arte Snooki, celebre protagonista del reality "Jersey Shore", ha inviato vestiti e sta partecipando all'organizzazione di un evento benefico in collaborazione con MTV, previsto per il prossimo 15 novembre, intitolato "Restore the Shore". Ben Stiller ha servito pancake e uova con bacon nei rifugi allestiti a Brooklyn e su Twitter, lo scorso 3 novembre, ha scritto: "Massimo rispetto per tutte le persone che stanno lavorando nei rifugi per i senzatetto e per quelli che ancora non sono in grado di poter avere una casa".