Lamberto Sposini con il medico che gli ha salvato la vita

Lamberto Sposini a cena con Giulio Maira, il medico che gli ha salvato la vita. "A lui devo molto", ha scritto sul social accanto alla foto che li ritrae insieme.
Il giornalista nello scatto sorride. Da alcuni mesi è sbarcato su Instagram, dove documenta la convalescenza, condividendo le foto delle sue giornate con i tantissimi follower che lo seguono.

Lamberto Sposini con il neurochirurgo Giulio Maira che lo ha operato nel 2011

Lamberto Sposini sta sempre meglio e e ha voluto ringraziare pubblicamente il medico che gli ha salvato la vita.
Sono passati quattro anni da quel 29 aprile 2011 quando negli studi Rai è stato colpito da ictus. E' successo poco prima della messa in onda de "La vita in diretta" che conduceva al fianco di Mara Venier. E' stata proprio l'amica e collega ad aiutarlo ad aprire il suo profilo social. Una finestra sul mondo che lo ha riportato a contatto con il pubblico. E i fan in questa occasione si sono uniti a lui, dimostrando la loro gratitudine nei confronti del neurochirurgo Giulio Maira che lo ha operato al Gemelli di Roma per emorragia cerebrale.
"È sempre bello vederti...un grazie al professore per quello che fa per i malati", cinguetta un'ammiratrice. "Bello Lamberto, in splendida forma! Il Professor Maira è il tuo angelo custode. Un grande!", commenta un amico di social.

Il giornalista a cena insieme al medico che gli ha salvato la vita

Ma i follower di Lamberto Sposini sono soprattutto contenti di vedere che si sta riprendendo. Ogni giorno sembra stare meglio, grazie anche all'affetto e al sostegno delle figlie Matilde e Francesca e dell'ex compagna Sabrina Donadio che gli è rimasta sempre accanto. Come anche gli amici più cari con cui lo scorso febbraio ha festeggiato il 63esimo compleanno. Ma l'altra sera ha voluto trascorre del tempo in comagnia dell'uomo a cui deve molto, come lui stesso afferma, ovvero il medico che gli ha salvato la vita.