Lapo Elkann, il suo suv blocca il traffico

Il parcheggio selvaggio in città non è una novità. Ma quando a diventare protagonista è un rampollo di nobili origini, allora diventa una notizia.
E' successo a Lapo Elkann. Il suv del 33enne nipote di Gianni Agnelli, creatore del marchio moda Italia Independent, lasciato maldestramente sui binari di corso San Gottardo a Milano, vicino ai Navigli, ha bloccato un tram e, di conseguenza, le auto per circa una trentina di minuti.

Tra le 15,30 e le 16 il traffico della zona è andato in tilt, sì, perchè il proprietario del fuoristrada color militare non si trovava. Poi, dopo un bel po', è comparso. Bianco in volto, occhi bassi, berretto di lana calato, quasi a nascondere il viso, abbigliamento casual. Senza fiatare, è salito in auto, peccato sia stato coperto da insulti, soprattutto da quelli che l'hanno riconosciuto...

A Lapo la bravata costerà qualche migliaio di euro: oltre alla multa per divieto di sosta, riceverà pure quella per interruzione di pubblico servizio che i tecnici dell'Atm stanno calcolando in base a parametri precisi, tra cui anche il tempo impiegato per risolvere la situazione critica. Certo, a lui i soldi non mancano. Ma la brutta figura rimane.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it