Lapo Elkann dopo l'arresto a Portofino con lo sguardo perso

Lapo Elkann è stato fotografato a Portofino. Diva e Donna nel numero in edicola pubblica le prime immagini del rampollo di casa Agnelli dopo l'arresto negli Usa. Il volto del 39enne, con indosso un completo grigio e cravatta blu, è triste. Ha un cerotto sulla fronte e lo sguardo perso e malinconico.

Gli scatti di Lapo Elkann, i primi dopo l'arresto negli States per aver simulato il suo sequestro, uno scandalo che ha riempito per giorni i giornali a fine novembre scorso, sono stati realizzati a Portofino dove l'imprenditore si è recato per partecipare al funerale della sua grande amica Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, scomparsa a soli 66 anni per una grave malattia. La cerimonia è stata celebrata sabato 24 dicembre.

Lapo Elkann, la prima foto a Portofino dopo l'arresto negli Usa dello scorso fine novembre

Solo ora, grazie al settimanale, le foto sono diventate pubbliche. A Portofino Lapo Elkann sembra davvero provato dopo il suo arresto e in seguito il rilascio e il ritorno in Italia (comparirà davanti alla corte nel tribunale di Manhattan, a New York, il 25 gennaio prossimo). Certo, l'occasione è assolutamente triste, non poteva avere un altro tipo d'espressione sul volto.

E' chiaro che in questo particolare momento della sua vita, però, è un uomo sofferente in cui il conflitto interiore che da sempre lo tormenta sembra non essersi ancora sanato. Già nel 2005 era stato ricoverato in stato di overdose dopo un festino a base di cocaina e anche in quell'occasione aveva trascorso la serata in compagnia di una trans.

Stavolta ha cercato di estorcere soldi ai parenti, dopo aver esagerato sempre con una escort, Curtis McKinstry, una trans. I suoi tormenti tra scandali ed esagerazioni varie sembrano non aver mai fine...