Laura Barriales, un funerale le ha cambiato la vita

Quando era piccolissima sognava di fare la cassiera in un supermercato. "L'idea mi piaceva così tanto che mi ero fatta regalare una cassa-giocattolo", ha raccontato Laura Barriales intervistata da Confidenze. Invece a 15 anni la sua vita ha preso una svolta inattesa, tutto 'grazie' a un funerale. E' stato proprio lì che la bella showgirl e conduttrice spagnola è stata notata da un responsabile di un'agenzia di modelle.

"Quando avevo 15 anni, a un funerale sono stata notata dal booker di un'agenzia, che è andato da mio padre e gli ha detto che avevo il fisico adatto per sfilare, voleva che facessi un provino. Papà era perplesso, ma è stata mia madre a dire tassativamente di no", ha spiegato Laura. La Barriales, però, una volta che si è aperta la porta di un mondo tanto affascinante, non si è arresa: "L'idea di fare un lavoro così affascinante è rimasta in testa e due anni dopo, per la maturità, ho chiesto ai miei di regalarmi il permesso di fare un provino. Per essere sicura di essere promossa ho copiato, così alla fine i miei hanno ceduto e siamo andati a Barcellona, all'agenzia. Dopo una settimana sfilavo in Germania, poi sono stata tre mesi in Giappone e da lì in giro per il mondo. Praticamente non sono più tornata a casa".

A 19 anni è arrivata in Italia, la terra che è diventata la sua seconda casa, da cui non è più andata via. Il suo destino è stato segnato, forse anche perché studiare, poi, non le piaceva molto. "Da piccola, ero timida e a scuola sono sempre stata una "pippa", anche se mi sforzavo. Alla fine, mi salvava la buona condotta", ha sottolineato. Il fato, per sua fortuna, aveva deciso altro.