Laura Chiatti: 'Gli attacchi di panico sono tornati'

Laura Chiatti in passato ha sofferto di attacchi di panico. L'attrice 36enne, intervistata da Vanity Fair nel numero in edicola, racconta che ora il problema si è ripresentato. 

Laura Chiatti, 36 anni, soffre di attacchi di panico

Laura Chiatti ha dovuto affrontare un periodo difficile. L'ansia è tornata e così anche gli attacchi di panico: "L'anno scorso - racconta l'attrice - sia Marco (Bocci, il marito, ndr) sia mia madre sono stati molto male, adesso è tutto risolto, ma qualcosa si è comunque rotto: l’utopia per cui le cose brutte non accadono mai a te. Crescere, forse, vuol dire questo: non avere più nessuno che ti possa giurare che andrà tutto bene"

Laura Chiatti rivela come tiene sotto controllo l'ansia: "Con la bioenergetica e la psicoterapia. Anni fa ho sofferto di attacchi di panico, ero guarita e adesso sono tornati. È sbagliato pensare di potercela fare sempre senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente. I bambini danno tanto e tolgono tanto".

L'attrice e Marco Bocci hanno due figli, Enea, nato nel 2015, e Pablo, nel 2016: "Quando metti al mondo un figlio capisci per la prima volta che cos’è l’amore - racconta Laura - Pensi: ah, ma allora è questo che aspettavo da sempre. Passiamo anni a cercare l’uomo o la donna della vita, non sapendo che solo un figlio ti porterà quell’amore che ti stacca la pelle. Ma il prezzo, ed è questo che tolgono, è che tu passi totalmente in secondo piano. Tu, i tuoi bisogni, il tuo lavoro".

E se Marco Bocci "ha sempre lavorato in maniera famelica - spiega la Chiatti - io invece ho fatto poche cose, per me di qualità. Quindi sì, ho rinunciato a molte offerte, per esempio alle serie tv, che sono produzioni troppo lunghe e ti costringono lontano da casa".