Laura Chiatti, pronta per il sì con Bocci

Non si nasconde più. Laura Chiatti è pronta per il suo sì, previsto per il prossimo 4 luglio a Perugia. All'altare, ad attenderla, ci sarà Marco Bocci.
"L'uomo giusto è quello con cui passare tutta la vita, lo riconosci subito. Chi pensa che non esista è perché non l’ha ancora incontrato. Anch’io, prima di conoscere Marco, avevo mille dubbi: saremo compatibili? Basta la passione a tenerci uniti? Invece, quando trovi “lui” senti tutte le voci del mondo che ti dicono “eccolo, è la tua parte mancante” e ti accorgi che lo reputi migliore di te", ha confessato a cuore aperto l'attrice a Vanity Fair.

Entrambi sono nati nella stessa regione, forse è stato proprio questo fattore a essere determinante nel loro sentimento grande: "Ma è umbro! Ho sempre detto che considero gli attori autoreferenziali e troppo presi dalla propria professione; da questo punto di vista, mi sento un pesce fuor d’acqua: sono piuttosto insicura, recitare è un lavoro che faccio per mantenermi, la vita è un’altra cosa. Ho trovato una persona che, pur essendo un bravissimo attore, la pensa come me. Avere in comune le radici, lo stile di vita aiuta, ci si riconosce profondamente. Io poi ho mantenuto un legame forte con le mie origini, torno sempre dalla mia famiglia, sono una madre più che una zia per i miei nipoti".
Laura pensa al suo futuro, a bambini, per cui rinunciare anche ai riflettori: "Non metterei mai la famiglia in secondo piano; non riuscirei mai a star lontano fisicamente dai miei figli o a delegare a qualcuno. Quando succederà mi fermerò, almeno per due anni. Non mi peserà, non vedo l’ora di farlo".

I genitori della Chiatti sono felici per la scelta fatta dalla figlia: "Sono sempre stati ipercritici sui miei amori, Marco invece è stato promosso a pieni voti. Mi hanno educato alla indipendenza, soprattutto economica, ma di natura sono tradizionalista, favorevole alla divisione dei ruoli: non farei mai fare il letto al mio uomo, spetta a me".

Nella gestione della casa, però, l'attrice vede un rapporto paritario tra lei e il futuro marito: "Ho un modello davanti, mia sorella e suo marito, che sono bravissimi a dividersi le incombenze. Gli uomini di oggi sono molto padri, e anche per noi varrà lo stesso principio".
Non è mai riuscita a stare da sola per molto tempo. Dopo l'addio con Davide Lamma, è subito arrivato Bocci nel suo quotidiano: "Tra la mia storia precedente e Marco, solo un mese. Succede perché mi piace condividere la vita con qualcuno e non perdere tempo in avventure, voglio sempre trovare un senso in una storia, anche se poi mi accorgo che non è quella giusta". Con l'ex di Emma Marrone ha trovato le sue certezze: "Ho molte più consapevolezze; sono diventata più sicura perché ho lavorato su me stessa, con l’analisi e ora con la bio energetica, che mi ha fatto scoprire piccole tecniche di allenamento per vivere con meno ansia. Sintonizza il corpo con la mente e aiuta a stare ancorati a terra, in tutti i sensi". E adesso le nozze, tra poco più di un mese.