Laura Pausini, "impotente davanti a questa perdita"

Un altro ragazzo ne n'è andato mentre costruiva un palco per un concerto. Dopo la tragedia che tre mesi fa aveva colpito il tour di Jovanotti, è toccato a Laura Pausini piangere Matteo Armelini, 32 anni, l'operaio romano. E' rimasto sciacciato sotto i tubi. Prima sul suo sito è comparso un "Ciao Matteo", poi, dopo qualche ora di silenzio, è arrivata una lettera piena di dolore e cordoglio, pubblicata su Twitter e Facebook dalla cantante.

"Scrivere queste parole per me è davvero molto difficile e doloroso... Mi trovo in uno stato di confusione e fragilità molto forti. Questa notte il nostro amico e compagno di viaggio Matteo Armellini ha perso la vita a Reggio Calabria. Matteo era un rigger, un tecnico esperto, un ragazzo giovane, forte, riservato, gentile e sempre attento a far sì che il suo e il nostro lavoro fosse il migliore di tutti. La tragedia che sta colpendo la sua famiglia, me, i miei tecnici, la mia band, i miei ballerini e tutti i miei collaboratori è piu grande di ciò che si possa immaginare. Vivere insieme viaggiando è bellissimo e complicato, certamente è una scuola per noi che piano piano diventiamo amici, complici e poi quasi una vera famiglia... Ecco perché oggi penso che è solo ingiusto ed è semplicemente incomprensibile. Mi sento impotente di fronte a questa perdita e vorrei poter far qualcosa ma so di non poter fare niente e questo mi fa sentire ancora peggio. Sono vicina alla sua famiglia e alla sua fidanzata con tutto il mio cuore... Le mie e le nostre sentite condoglianze vengono davvero dall'anima. Matteo stava preparando con gli altri ragazzi quello che sarebbe stato il NOSTRO concerto, la nostra adrenalina, la nostra passione, il nostro divertimento e invece oggi è un giorno pieno di dolore, un dolore troppo grande per saperlo descrivere. Noi che siamo la tua famiglia in tour ci inchiniamo davanti a te Matteo e all'amicizia e all'amore che mettevi per ogni tuo gesto, sacrificio e aiuto che ci davi, e si uniscono a me i tecnici feriti che per fortuna ora stanno bene. Ma il nostro lutto è totale. E devastante. Ciao Matteo... Laura e i tuoi amici del tour".
Laura al momento dell'incidente era già arrivata all'albergo Altafiumara di Santa Trada di Cannitello, a Villa San Giovanni, alle porte di Reggio Calabria.

Parole di cordoglio per la morte di Armelini sul social sono arrivate pure da Jovanotti, Fiorella Mannoia, Giorgia e tanti altri. Nell'incidente sono rimasti feriti anche altri tre operai: uno è ricoverato agli Ospedali Riuniti della città con una lussazione alla spalla, una frattura dell'omero e una contusione toracica; il secondo operaio, che ha riportato solo contusioni, è già stato dimesso, così come il terzo addetto dello staff tecnico del tour.

Foto: kikapress.com © Gossip.it