Laura Pausini, i sensi di colpa di una mamma in carriera: 'Non sono riuscita ad andare alla recita di mia figlia'

Laura Pausini, 45 anni, è una mamma in carriera e i sensi di colpa non mancano. La cantante sul social si sfoga e racconta la sofferenza provata per non essere riuscita ad andare alla recita scolastica di Paola, la sua bimba di sei anni.

Laura Pausini si sente in colpa per non essere andata alla recita della figlia

Come molte mamme che lavorano anche Laura Pausini ha i sensi di colpa. La star della musica italiana ha voluto condividere il suo stato d'animo con quanti la seguono su Instagram: "Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti", esordisce Laura. "Stamattina - prosegue la Pausini - c’era la recita della mia Paola a scuola. In questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo. Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé".

Il post di Laura (Nella foto Paola con nonna Gianna, la mamma della Pausini)

Laura Pausini sta per partire col tour estivo con Biagio Antonacci ed è molto impegnata con le prove: "Da una decina di giorni vado a letto dopo le 3 di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove, così mi sono addormentata alle 5.30 - racconta la cantante - Le avevo anticipato che forse non ce l’avrei fatta stamattina, ma avevo comunque messo la sveglia per provarci perché ci tenevo tanto... Per mezz’ora di ritardo non ci sono riuscita.  Mi sono sentita molto in colpa, perché anche se per fortuna lei sa che la mia priorità è essere la sua mamma, oggi ho commesso un errore accettando di lavorare fino a così tardi ieri notte"

Laura è una mamma con i sensi di colpa. Essere una cantante di successo non è sempre tutto rose e fiori: "Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei. So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli. In questi casi potrete capire come mi sono sentita stamattina, piangendo tutte le lacrime... Vorrei ringraziare pubblicamente la mia mamma, perché mi aiuta tutte le volte che abbiamo bisogno. E avere la presenza di un genitore, anche in questo, caso è una benedizione (...) E poi vorrei ringraziare le mamme dei compagni di classe di Paola che mi hanno mandato foto e video. Paola è in una classe di 14 bambini stupendi. Grazie Manuela, Anita, Chiara e Claudia".

Infine la cantante ringrazia anche Biagio Antonacci che le ha scritto cose bellissime e l'ha aiutata a sentirsi più serena. E poi aggiunge: "Stasera Paola la porto alle prove con me"