Laura Pausini e Massimo Bernardini: è scontro sul social. Il conduttore la critica, la cantante replica

Massimo Bernardini sul social critica Laura Pausini dopo la sua performance sul palco dei WMA 2018, la cantante non la prende affatto bene e si arriva allo scontro, per nulla tenero, con le scuse finali.

Il tweet di Massimo Bernardini e la replica di Laura Pausini

Lo scontro nasce dopo un tweet del conduttore di “Tv Talk” che cinguetta: “Adoro Laura Pausini, la stimo come musicista e cantante, ma la sua ansia di sembrare up to date a tutti i costi a metà dei quaranta mi delude. E’ tempo di maturità, di dischi importanti senza compromessi, di cover immortaliamo. Basta ammiccamenti, sei una signora”. La 44enne non ci sta e replica: “Che vergogna leggere una frase del genere da un uomo. Io sono così Massimo. Lo sono in casa come un tv. Canto frasi leggere come più profonde e mature. Mi vesto come una donna di qualsiasi età deve fare, perché è libera di farlo. Senza ammiccamenti. Trovo ingiusto questo commento”.

Lo scontro tra Massimo Bernardini e Laura Pausini va avanti. Il botta e risposta continua, con gli utenti a fare il tifo per l’uno o per l’atro. “Che vergogna? Da un uomo? Ho sempre ascoltato la tua musica e seguito i tuoi concerti, il mio è un ragionamento critico a caldo mosso da profonda stima. Credo tu debba al tuo talento e al tuo pubblico di più. Parlo di ammiccamenti artistici, di repertorio. Di vestiti non so nulla”, risponde ancora il presentatore.

La cantante 44enne risponde al conduttore di 'Tv Talk'

L’artista controbatte: “Nel mio repertorio ci sono anche canzoni di grande classe e con messaggi che non ammiccano a nulla, ma cercano un invito alla riflessione. Sei stato leggero a scrivere queste parole pubblicamente visto che ci conosciamo e sai bene che i social portano polemiche. Ascolta il disco”.

Laura Pausini, che non ama le polemiche, è ferita per lo scontro, che ha scatenato soprattutto i maligni sul web e scrive ancora: “Hai visto Massimo che cattiverie mi ha scatenato ingiustamente il tuo bellissimo commento? Credo che queste cose una come me non dovrebbe leggerle mai. Feriscono”. Massimo Bernardini si rende conto del caos generato dalle sue parole e si scusa: “Ho sottovalutato la grossolanità, la superficialità e la diffusività della rete quando ti coinvolge: me ne scuso. Chiunque usi le mie riflessioni vs. Laura Pausini 1) Non ha capito niente 2) Crede voglia denigrarla mentre parto da un’infinità stima per lei”.

Bernardini, alla fine, capisce il caos generato in rete con i suoi commenti e si scusa con la 44enne

Per concludere la cantante twitta un’immagine con parole rivolte proprio al popolo del web: “La connessione ad Internet ormai ce l’hanno tutti, è la connessione al cervello che continua a scarseggiare”.