Laura Pausini: 'Non andrò a Sanremo. Peccato'

Non potrà accettare l'invito di Fabio Fazio. Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo non ci sarà. La cantante ha spiegato il perché del suo no all'Ariston con un post sulla sua pagina Facebook.
"E' ufficiale, non andrò a Sanremo. Peccato".

Impegnata in tournée in America Latina, Laura ha chiarito: Sono molto dispiaciuta di non andare. Il motivo è che inizialmente il Festival doveva essere per la settimana precedente a quella poi decisa e io ero confermata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Un doppio festeggiamento per me, essendo amante del romanticismo. Poi hanno spostato le date, ma io avevo già messo in vendita i biglietti per i concerti in Brasile. Sarei atterrata in Brasile alle 5 del giorno del concerto. Se ci fosse stato qualche ritardo, rischiavo di saltare il concerto. Non posso e non voglio mancare di rispetto al mio pubblico: ha priorità su tutto, anche sui miei desideri. E stavolta il mio desiderio era festeggiare i 20 anni a Sanremo. Ero disposta anche a fare un collegamento o a registrare qualcosa, ma evidentemente non è stato possibile.

Tra gli ospiti, invece, confermato Gino Paoli, che il 21 febbraio con la sua presenza ricorderà i colleghi e amici Luigi Tenco, Cristiano De Andrè, Bruno Lauzi e Umberto Bindi.