Laura Pausini sul tetto della musica

Nel pomeriggio, al sentire la notizia della vittoria, per bocca del suo manager, è svenuta. Laura Pausini è sul tetto del mondo, o meglio, della musica.
Ha conquistato il Grammy per il miglior album pop latino. “Mi hanno ceduto le gambe – spiega Laura - è stata un'emozione incredibile, molto intensa, la più intensa della mia vita".
Lo svenimento della cantante italiana è stato ripreso dalle telecamere di tutto il mondo e mandato in onda più volte. La Pausini che si accascia, fasciata in un bellissimo abito di velluto nero firmato Armani. Poi, dopo essersi ripresa, scoppia in un pianto ininterrotto per almeno dieci minuti e, alla fine, esclama: "Siamo i vincitori: Italia, Italia, Italia!”.

La ‘solitudine’ è un ricordo per una voce che ha fatto innamorare proprio tutti, anche oltreoceano. “Non mi sembra ancora vero. Sono passate alcune ore, ma non sono ancora sicura di avere capito bene
quello che è accaduto
– racconta Laura - Ma davvero ho vinto io? Sono confusa e felice. Un album nuovo, una nuova squadra. Sono fiduciosa. E’ stato un anno molto importante per la mia carriera, un anno dove sono successe tante cose e me ne accorgo anche quando esco per strada qui a Los Angeles e la gente mi riconosce".
Dopo la cerimonia di premiazione la cantante ha festeggiato in privato con amici e parenti. “Ho ricevuto tanti messaggi di congratulazioni dai miei colleghi – dice - E' una cosa grande, storica, quella che mi è accaduta. Prima di me solo Domenico Modugno e sono la prima donna italiana ad averlo vinto. Sto vivendo la felicità e la paragono a quello che ho provato quando ho vinto il Festival di Sanremo. E' stata una lunga corsa durata tredici anni e ho vinto il mio campionato del mondo partendo dalla panchina. Mi sono sempre sentita in debito con chi mi aveva votato. Oggi spero di avere ripagato la loro fiducia e quel voto che ha cambiato la mia vita. Il mio Grammy lo dedico a loro, al mio pubblico e al mio Paese. Questo è il riconoscimento più
prestigioso che un artista possa ricevere e senza quel festival non ci sarei mai arrivata"
.

TUTTO SU LAURA PAUSINI

© 2006 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti