Laure Manaudou: 'Alla Pellegrini volevo strappare gli occhi'

L'ira per averle portato via il suo fidanzato nel 2007 non si è ancora placata. Laure Manaudou torna sul triangolo che la vide protagonista insieme all'ex Luca Marin e Federica Pellegrini. Nella sua autobiografia, uscita ieri nelle librerie francesi, "Entre les lignes", tradotto "Tra le righe", la sportiva a soli 28 anni fa un bilancio della sua esistenza, appena un anno dopo il ritiro definitivo dall'attività agonistica e ripercorre anche la liaison vissura con il nuotatore italiano. 

Laure Manaudou nella sua autobiografia attacca Federica Pellegrini per la storia con Luca Marin

"Per lui ho fatto follie - dice - Ho affittato jet privati per venire a trovarlo". Il loro rapporto nel 2007 finì malissimo, tra scambi di accuse, scandali e il tradimento con Fede, con cui Marin si fidanzò subito dopo. Entrambi erano molto gelosi. 

La nuotatrice nel 2007 si vide 'scippato' il fidanzato proprio dall'azzurra

"Non capivo perché Luca ricevesse in continuo suoi sms, per qualsiasi cosa. Lei le scriveva per dirgli dov'era, cosa faceva, dove andava. Quando gli chiesi spiegazioni, mi diceva che erano solo amici", ha scritto Laure. Ci pensò il giornale scandalistico Voici a sbugiardare Luca, pubblicando le foto di Marin e Pellegrini abbracciati a bordo vasca. E la Manaudou vide rosso per la rabbia: "Avevo voglia di vomitare, piangere, urlare e strappare gli occhi a quella bionda che si prendeva gioco di me facendomi grandi sorrisi quando ci vedevamo, per poi coccolarsi il mio ragazzo appena mi voltavo". Lui non ammise, anzi, negò tutto, ma Laure non gli credette. Così si mise insieme al nuotatore francese Benjamin Stasiulis. "Tre settimane dopo che ci eravamo lasciati, Luca si faceva vedere con la Pellegrini. Così io mi misi con Stasiulis", ha spiegato.

Laure in passato è finita anche in Rete per alcuni scatti osé privati, per cui ha finalmente scagionato proprio Marin, è stato un altro suo ex molto più grande di lei il colpevole

Fu proprio Fede a stabilire il record nei 400 metri stile libero poi, nel 2008: "Avrei preferito che fosse stata qualcun'altra a stabilire il nuovo record, ma quel giorno lei era la più forte. E poi ho sempre sostenuto che i record sono fatti per essere battuti"

La risposta di Fede stamani non si è fatta attendere ed è arrivata cinguettata sul social

La querelle non si ferma. Subito stamani è arrivata su Twitter la replica della Pellegrini. "Io credo che se vuoi fare la paladina della giustizia in un'autobiografia dovresti farlo a 360° non solo dicendo quello che fa più comodo!!", ha cinguettato irritata. E magari non finirà qui...