Le star al servizio dei diamanti più preziosi: i bambini

"Stars and diamonds for children": questo il nome della nuova iniziativa promossa dal Centro d'Informazione Diamanti, affiancato dai partner Gruppo LCF Rothschild, la casa d'aste Christie's e Sheraton Diana Majestic. Un progetto ideato per i bambini abbandonati a favore del progetto Zerotre dell'associazione L'Albero della Vita - Onlus.
Il Centro d'Informazione Diamanti, dopo il successo riscosso dalla mostra fotografica
"Stars, Diamonds and the Biennale Mood" alla sessantesima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ha deciso di mettere all'asta le 51 foto, gran parte provenienti dall'Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale di Venezia a favore dei bambini abbandonati.

Tutte le foto saranno in mostra dal 26 Novembre al 3 Dicembre allo Sheraton Diana Majestic. "Lacrime degli dei", "polvere di stelle", così venivano definiti i diamanti nell'antichità. Il diamante rappresenta l'amore, un capolavoro della natura e un inno alla luce. E proprio la luce dei diamanti e il sorriso delle grandi star, per la maggior parte ritratte nella cornice della kermesse veneziana, saranno protagonisti di un'importante
iniziativa benefica, volta a raccogliere fondi per sviluppare in Italia case d'accoglienza per bambini abbandonati nella fascia d'età da zero a tre anni.
I sette giorni d’esposizione si concluderanno con un'asta, condotta da Christie's, alla quale saranno presenti vips e miliardari italiani e stranieri. Nel frattempo, è possibile richiedere il catalogo d'asta in cui è presente un modulo con il quale inviare la propria offerta visitando la mostra presso lo Sheraton Diana Majestic, in viale Piave 42 a Milano.

Sophia Loren, Nicole Kidman, Liz Taylor, Jennifer Lopez: solo qualche esempio delle immagini presenti alla manifestazione che il pubblico potrà acquistare.
Un diamante è per sempre, un'offerta benefica può salvare e migliorare la vita di migliaia di bambini.

Foto: Uff. Stampa © Gossip.it