Le star sul red carpet degli Oscar 2013

Finalmente la notte tanto attesa da tutta quanta Hollywood è arrivata. Ieri sera, al Dolby Theatre di Los Angeles, si è tenuta la cerimonia di consegna dei tanti ambiti Academy Awards 2013, i premi più importanti del mondo del cinema. Tantissime le star che hanno calcato il tappeto rosso, tra nominati, vincitori e presentatori dei riconoscimenti.

E soprattutto moltissime fantastiche mise e abiti da favola, a partire dal più apprezzato dal mondo dei social network (che ovviamente era pronto a commentare lo spettacolo, condotto dal divertente Seth MacFarlane - comico e autore della serie tv “I Griffin”), ovvero l’abito di Jennifer Lawrence (che, tra le altre cose, si è portata a casa la statuetta come Migliore Attrice Protagonista) firmato Dior. Bellissime anche Jessica Chastain e Naomi Watts, entrambe in creazioni Armani Privé, Kerry Washington in Miu Miu, Amy Adams in Oscar de la Renta, Charlize Theron in Dior, Amanda Seyfried in Alexander McQueen, Anne Hathaway in Prada, Jennifer Garner in Gucci e Stacy Keibler (al fianco del suo George Clooney) in Naeem Khan.

Jennifer Aniston, accompagnata dal suo fidanzato Justin Theroux, era magnifica in un abito rosso di Valentino mentre Channing Tatum (l’uomo più sexy del mondo del 2012 secondo People) ha posato insieme alla moglie Jenna Dewan-Tatum incinta (bellissima anche col pancione in un lungo abito nero) e ha poi mostrato le sue doti di ballerino durante la premiazione insieme a Charlize Theron.

L’evento, durato più di tre ore e seguitissimo dagli americani e non solo, ha sorpreso ed emozionato grazie alle divertenti (anche se a volte un po’ spinte) battute del presentatore, che, senza peli sulla lingua ha preso in giro la platea di personaggi famosi cantando tra l’altro un’inedita canzone dedicata a tutte le attrici che hanno mostrato il seno in un film. E il tema della serata era proprio la musica al cinema, come è stato egregiamente dimostrato dalle eccezionali performance regalateci da Catherine Zeta-Jones (nel classico del musical “Chicago”, “All That Jazz”), Barbra Streisand (che ha commosso con “The Way We Were”), l’intero cast de “Les Miserables” con le canzoni del film e ancora Adele con “Skyfall” e Jennifer Hudson con un medley da “Dreamgirls”, che le è valso una standing ovation. Piccolo imbarazzante incidente per la Lawrence che, chiamata a ritirare il suo premio, è inciampata nella sua ampia gonna sulle scale del palcoscenico, ma si è subito alzata ridendo dell’accaduto.

La First Lady Michelle Obama ha partecipato in diretta via video alla cerimonia, annunciando in prima persona l’Oscar per il Miglior Film, che è andato ad “Argo”, di Ben Affleck, che invece era stato snobbato nelle nomination a Miglior Regista.

Le foto del red carpet e dei vincitori dell’85esima edizione degli Oscar sono su GossipNews.