Le veline? Caste e mute per protesta

Antonio Ricci non smorza la polemica sulle veline nata nella scorsa stagione di "Striscia la notizia". Per la presentazione della nuova edizione del tg satirico, con al timone la collaudatissima coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, c'è suspance sulla presenza di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ma la mora e la bionda arrivano...

La location scelta è il Museo del Novecento. Le due ragazze sono assai caste (mini a parte). Compaiono davanti alla folla di fotografi accompagnate da due chirichetti un po' stagionati. Gli uomini, con indosso vesti talari e medaglione al collo, allestiscono un altare pagano in onore dell'effige cartonata di 'San Carlone De Benedetti'. Fede e Costanza si girano di spalle e cominciano a 'pregare'. Poi spiegano: "Stiamo pregando affinché ‘D-La Repubblica delle Donne’ esca nelle edicole sabato, altrimenti lunedì non saremo più a Striscia...". Poi mostrano una locandina tra le mani e aggiungono: "E’ Silvia Monti, moglie di Carlo De Benedetti. Anche lei faceva le copertine". Non dicono altro, nonostante le si incalzi con le domande. Rimangono mute, in un silenzio tra l'ironico e il mistico.

La provocazione è lanciata. Durante la conferenza stampa Antonio Ricci parla per quasi due ore, inarrestabile, del suo prodotto e di chi ha provato ad attaccarlo. E, proprio sulla presenza delle veline a Striscia, conclude: "Se saranno salvate, le ribattezzeremo Carline". L'appuntamento è per il 26 settembre.