Lea T., a 'Ballando' per dare l'esempio

Parteciperà alla prossima edizione di “Ballando con le Stelle”. Lea T. è una modella brasiliana di 32 anni. Suo padre è l’ex calciatore dell’A.S. Roma Toninho Cerezo. Non è nata donna, si chiamava Leandro, e ora si racconta in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Lea T. rivela come ancora oggi essere una transgender la sottoponga a giudizi negativi e a insulti gratuiti. Ma per lei “l’unico giudizio che conta - afferma - è quello della mia famiglia. Se qualcuno fatica a capire un percorso forte come il mio mi spiace, ma non posso farci niente”. La modella, che si è sottoposta a un’operazione nel 2012 per diventare definitivamente donna, spiega che la sua partecipazione allo show condotto su Rai Uno da Milly Carlucci, in onda dal prossimo 5 ottobre, potrebbe essere utile a tutti coloro che vivono situazioni simili alla sua: Se la mia presenza - dichiara - può aiutare qualcuno a lottare o a sentirsi meno solo sarò ancora più felice. Ho seguito un percorso che forse era già scritto nel destino. C’è voluto coraggio e tanta forza.
Cattolica, Lea T. vuole, durante la trasmissione, dare testimonianza di amore familiare, perché la sua famiglia, anche se non è stato “facile capirmi e starmi vicino”, “è stata straordinaria”. Infine svela le sua ansie: “Anche quando sfilo un po’ di timore l’ho sempre. Di non essere all’altezza, di non soddisfare le aspettative di chi affida a te l’immagine”. Tra i brand che ha rappresentato come testimonial, Givenchy, la maison che l’ha lanciata nel mondo della moda nel 2010.