Lecciso canterina, 'una volta sola' (per fortuna?)

Sono la Lecciso, non sono una santa. E una cosa è certa: si vive una volta sola.

Per non farsi mancare proprio nulla, dopo le peripezie sgraziate in compagnia della gemella e dopo l'irrefrenabile gossip catodico che la coinvolge ogni giorno insieme all'ex compagno Albano, Loredana si da al canto. Cosa nota, ahime', a molti, che da tempo paventavano il suo esordio canterino alla pari di un recupero di performance ginniche.

Eppure, nemmeno le previsioni più ardite potevano prevedere un testo come quello della sua canzone d'esordio, "Si vive una volta sola".

Una presentazione del tipo: "IO SAREI UNA DONNA AZZARDATA, UNA MADRE SCANDALOSA E SBAGLIATA, LA SHOWGIRL PRESUNTUOSA E STONATA, GAMBA ALTA E VOLUTTUOSA, E APPAIO ANCHE ODIOSA" è intonata già dalle prime note.

Segue un accorato invito all'interiorità: "GUARDAMI NEGLI OCCHI, GUARDAMI NEL CUORE, OGNI DONNA HA IL SUO DOLORE, CHE SI PORTA DENTRO, E NASCONDE AL MONDO, E CHE NON CONFESSA MAI" .

Di seguito, Lory è chiara e diretta: "NON ESIGO ALCUN FAVORE, VIVO IL MIO MOMENTO, SEMPRE CONTROVENTO, PERCHE' SENTO CHE IL TEMPO VOLA, E SI VIVE UNA VOLTA SOLA".

Infine, immancabili i riferimenti alla sua turbolenta vita sentimentale: "IO SAREI UNA STRANA CREATURA, QUELLA STORIA CHE ESPLODE E NON DURA... NON DURA... NON DURA, IO SAREI LA CONDANNA E IL PIACERE, LA TORTURA DELLE TUE NOTTI INTERE, LA TEMPESTA E L'AZZURRO, DEL MARE CHE TI FA DELIRARE, E SE ANCORA NON L'HAI CAPITA, IO VOGLIO IL MIELE DELLA VITA".

E il miele della vita, ancora una volta sarà dolce come il deliziarsi con il talento della altrettanto dolce Lecciso. Per quello che - siamo certi - diventerà un nuovo, autentico cult.

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni