Lele Mora: 'Il 31 maggio scendo in politica con Libertà e Onestà'

Lele Mora a Oggi annuncia la sua discesa in politica con Libertà e Onestà. Intervistato dal settimanale, esprime tutta la sua gioia da uomo libero. La data di fine pena, fissata al 7 giugno, è stata anticipata di 90 giorni. Dal 9 marzo il suo incubo è finito.

Lele Mora ora è un uomo libero e annuncia la sua discesa in politica

"Il 31 maggio, giorno del mio 62° compleanno, annuncerò a Milano la mia discesa in campo in politica con un movimento - Libertà e Onestà - attento al sociale e alla giustizia: sarà costituito da giovani, io ne sarò solo l'animatore", dice l'ex manager dei vip. Lele Mora a 61 anni si sente rinato. Condannato per evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione, ha scontato la sua pena in carcere. Ha solo voglia di ricominciare.

Aveva anticipato la sua discesa in politica a Le Iene lo scorso novembre, intervistato da Giulio Golia. Ora conferma tutto, il movimento, Libertà e Onestà, ci sarà.

Il suo movimento fatto di giovani di chiamerà Libertà e Onesta

Prima di Libertà e Onestà, Lele Mora è venuto dal Papa a Roma. "Sono dal Papa da uomo libero - dice al settimanale - voi di Oggi siete i primi a saperlo. Non è la prima volta che l'incontro, mi ha ricevuto pure in udienza privata. Ma adesso è diverso". "Io mi sento proprio guarito... Non voglio più avere amici sbagliati o frequentare posti che non hanno senso. Basta con i lustrini e le luci della ribalta, ho deciso di tornare indietro di 40 anni", sottolinea.

Lele Mora rivela: "In cella a Opera avevo un'immagine della Regina della Pace, che ogni mattina trovavo bagnata. L'ho poi sempre portata con me, e lo straordinario fenomeno ha continuato a ripetersi, giorno dopo giorno. 'È la Madonna che piange per te', mi diceva don Antonio Loi, il cappellano del carcere"

Lo annuncerà il 31 maggio prOssimo, giorno in cui compirà 62 anni

Lele Mora è convinto. Sul suo movimento a Radio Cusano Campus chiarisce: "Non voglio candidarmi, neanche potrei essendo residente in Svizzera. Ho già programmato un movimento che scenderà in campo tra un po', con persone meravigliose. Ho voluto tutti giovani affianco a me, con meno di 40 anni e tutti laureati. Il movimento si chiamerà Libertà e Onestà e punterà ad aiutare chi ha bisogno. Siamo un Paese alla disperazione. Il movimento che farò io darà una casa a tutti, da mangiare bene per tutti, una pensione uguale per tutti, di almeno mille euro".