Leonardo DiCaprio, un compleanno importante: sono 40!

 

Leonardo DiCaprio, nato a Los Angeles l'11 novembre del 1974, ha computo 40 anni. Un compleanno speciale per la star del cinema internazionale, uno degli attori di maggior successo.  La sua lunga carriera è iniziata negli Anni '80 in tv, quando era ancora un ragazzino, faceva parte del cast del telefilm "Genitori in blu jeans". Poi sono arrivate pellicole come "Romeo + Giulietta di William Shakespeare" e "Titanic" a farlo entrare nell'Olimpo del cinema. Ha lavorato con registi come Woody Allen, Danny Boyle e Steven Spielberg. Con Martin Scorsese la più proficua delle collaborazione: insieme hanno girato pellicole come "Gangs of New York", "The Aviator", "The Dparted", "Shutter Island", fino a "Wolf of New York" del 2013.

Leonardo DiCaprio ha esordito in tv con la celebre serie degli Anni 80 'Genitori in blu jeans'
Ma è stato il film 'Titanic', con la bellissima Kate Winslet, a far entrare Leo nell'Olimpo di Hollywood
Leonardo DiCaprio con Calire Danes in 'Romeo + Giulietta di William Shakespeare'
Leonardo DiCaprio ne 'La maschera di ferro', altro film di grande successo di cui è stato protagonista
Leonardo di Caprio nella pellicola di Martin Scorsese 'The Aviator'
Leo con Mark Ruffalo sul set di 'Shutter Island', il film diretto da Danny Boyle
Leo sul set di 'Inception' diretto da Chris Nolan

Leonardo DiCaprio è stato capace, grazie a un costante lavoro, di andare oltre l'immagine da ragazzino con la faccia d'angelo che gli è stata attribuita all'inizio della carriera. Una delle sue performance più struggenti è stata quella nel "Grande Gabsy".

Leonardo DiCaprio ne 'Il Grande Gatsby'

Non solo cinema per Leonardo DiCaprio, è famoso anche per il suo sostegno alla causa ambientalista, celebri le sue donazioni milionarie per la salvaguardia di specie come gli elefanti o per la conservazione degli oceani e della fauna marina.

Leonardo DiCaprio in 'Django Unchained' di Quentin Tarantino

Leonardo DiCaprio è considerato una sorta di anti-divo, non si è mai fatto travolgere più di tanto dai fasti di Hollywood. Recentemente ha anche dichiarato di non aver mai fatto uso di sostanze stupefacenti, non si è mai drogato, a differenza di molti colleghi: "Andavo alle feste e la roba c'era e, sì, la tentazione pure - ha raccontato - Hollywood è un posto molto pericoloso, in cui gli artisti arrivano e vogliono sentire di farne parte. Essere un attore ed essere oggetto di critiche quando sei giovane ti rende molto vulnerabile". Il successo insomma non l'ha schiacciato ed è arrivato a festeggiare questo compleanno, i suoi primi 40 anni, con un bilancio più che positivo. 

Leo DiCaprio ha compiuto i suoi primi 40 anni con una lunga carriera di successo a cui manca solo l'Oscar

In amore, però, non ha ancora trovato la donna che l'ha fatto capitolare, non si è mai sposato. Ha avuto come fidanzate donne bellissime, quasi sempre modelle, come la stratosfericaGisele Bundchen e le strepitosa Bar Refaeli.  Ha avuto anche un flirt con l'attrice di "Gossip Girl" Blake Lively e con la bellissima Erin Heatherton. Attualmente è legato alla statuaria Toni Garrn. Il grande pubblico però lo ricorda soprattutto per la  passione cinematografica con la collega Kate Winslet. Tra loro il set non fu mai galeotto. La stessa attrice, infatti, ha dichiarato a Marie Claire UK: "Tra me e Leo non c'è mai stata una storia d'amore, lo so che tutti sono convinti del contrario. C'è solo una grandissima amicizia, avvallata dal fatto che lui mi ha sempre visto come un ragazzo e non come una ragazza. Non lo sono mai stata in quel senso, per lui".  Leo spegne 40 candeline, tantissimi i fan che gli fanno gli auguri di compleanno sul social. Ora manca solo un Oscar, spesso sfiorato, ma che non è mai riuscito ad aggiudicarsi. Tanti auguri!