Leonardo Pieraccioni con Laura Torrisi e gli amici al funerale del padre

Leonardo Pieraccioni stamani ha partecipato al funerale per padre, Osvaldo, scomparso a causa di una lunga malattia che lo debilitava da tempo. Il regista toscano, accanto alla mamma Carla, ha detto addio all'amato genitore. Al funerale del padre di Leonardo Pieraccioni, officiato a Firenze, nella chiesa dei Santi Fiorentini, presenti anche l'ex compagna, Laura Torrisi, madre della dolcissima Martina, 5 anni, con cui i rapporti sono ottimi, e gli amici di sempre: Carlo Conti con la moglie Francesca Vaccaro, Marco Masini, Giorgio Panariello e Domenico Costanzo, con cui il comico, regista e attore toscano ha scritto la sceneggiatura delle sue ultime pellicole.

Leonardo Pieraccioni trasporta la bara del padre, Osvaldo, subito dopo il funerale a Firenze

Il lutto è stato davvero doloroso. Al funerale del padre, Leonardo Pieraccioni ha dato un addio commosso al genitore. "E' stato un grande babbo", ha detto. Osvaldo aveva partecipato alle tante pellicole del figlio, come "Fuochi d'artificio", regalando alcuni preziosi cameo, ora diventati pezzi di storia incancellabili nella memoria di Leo che lo piange.
Impegnato nella promozione della sua ultima commedia, "Il professor Cenerentolo", Leonardo Pieraccioni si è trovato catapultato in questa dura realtà che gli ha spezzato il sorriso. Alle esequie, partecipi del momento, gli amici gli si sono stretti intorno.

Il feretro portato a spalla sta per essere deposto nel carro funebre

Accanto a Leonardo Pieraccioni anche Laura Torrisi, che ha desposto i fiori e pregato a lungo. La figlioletta ha perso il nonno tanto amato, pure per lei sarà un Natale sicuramente più triste. Leonardo vivrà giorni duri, con il trascorrere delle ore comprenderà ancor di più quanto è difficile non avere più con lui il padre, per fortuna sentirà forte il calore dei suoi amici, quelli cresciuti con lui anche professionalmente, e quello di Laura Torrisi, che gli ha sempre continuato a volere un gran bene, anche dopo l'addio. Dovrà essere forte, pure per confortare la mamma Carla, davvero distrutta per la scomparsa del marito.

Accanto a Leo la sua ex, Laura Torrisi, mamma di Martina, 5 anni