Leonardo Tumiotto contro Vladimir Luxuria

Leonardo Tumiotto si è sfogato su Youtube, con un video in cui dice la sua, sull'ex fidanzata Chicca, concorrente del "Grande Fratello 13", e su Vladimir Luxuria, opinionista da lunedì scorso del programma di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

"A Chicca non dovevo dire nulla - ha dichiarato l'ex campione di nuoto - C'è una prova lampante nel mio profilo pubblico (su Facebook ndr), quattro ore prima della diretta di lunedì, dico che non voglio partecipare a questo programma. Non cerco nessun attimo di notorietà. Loro hanno fatto il teatrino del telefono. Io dietro a quel telefono non c'ero. Mi hanno scritto un messaggio gli autori col numero di telefono per parlare con lei ma non ho voluto parlare con nessuno". Poi parla di Luxuria che la scorsa puntata ha ricordato lei stessa di aver partecipato con lui all'"Isola dei Famosi", senza mai negare di conoscerlo, ma facendo una battuta: quando Chicca ha raggiunto i suoi coinquilini e ha svelato loro di essere l'ex di Tumiotto, ha sottolineato ironica come qualcuno dei ragazzi avrebbe domandato: "Tumiotto chi?". Leonardo però non l'ha presa bene e ha sentenziato: "Gente che parla a vanvera. Luxuria che dice: 'Chi è Tumiotto?', ma chi sei tu... fai quella di sinistra ma vai a lavorare in un programma di una rete palesemente di destra. Chi sei tu per giudicare me. Forse questa non si ricorda che ha fatto l'Isola con me, che è stata finalista con me, che le ho dato da mangiare fino all'ultimo minuto, Poteva risparmiarselo. Lei non si ricorda i miei trascorsi nello sport. Forse la gente non ha capito che se volessi cercare popolarità non mi fidanzerei con una che lavora in banca e ha fatto 15 giorni di Grande Fratello".

Leonardo si è poi difeso dalle accuse di maschilismo: "Sono cresciuto in una famiglia umile, dove mio padre ha aiutato mai madre e viceversa. E la vedo anche nel mio futuro così". Su Chicca ha poi aggiunto: "E' una persona rimasta con me più di un anno, parlavamo di figli e matrimonio. Ci sono dei servizi fotografici che testimoniano che stavamo guardando delle fedi. Stavi con me per convenienza? Sono spiazzato. Sono andato a convivere con lei. Avevamo progettato di avere una casa assieme, io la amavo". "Chicca - ha proseguito - è venuta con me la prima volta in televisione perché Barbara D'Urso voleva conoscere la mia nuova fidanzata".