Leonor e Sofia di Spagna, auguri di Natale sul social

Leonor e Sofia di Spagna fanno gli auguri di Natale ai sudditi. La Casa Reale ha lasciato alle due eredi di Felipe VI e Letizia Ortiz il compito di augurare buone feste e ha pubblicato sul social un bellissimo scatto delle due bimbe che sorridono abbracciate davanti all'obiettivo.

Leonor e Sofia di Spagna nella foto pubblicata sul social per fare gli auguri di Natale

Leonor, 10 anni appena compiuti, e Sofia, 8, sono così protagoniste degli auguri di Natale della Casa Reale spagnola. Le due principessine fanno onore a una tradizione di lunga data che solo da qualche anno è diventata anche social. E' la prima volta che alle bimbe viene assegnato questo compito così importante. Gli spagnoli di certo avranno apprezzato anche perché la coppia di sorelline è amatissima.

 

La foto è accompagnata da un bellissimo messaggio: "Ogni giorno c'è una ragione per avere speranza e ottimismo nei nostri cuori. Che gli ideali del Natale illumino sempre il nostro cammino".
Leonor e Sofia di Spagna hanno anche autografato un biglietto di auguri insieme ai loro genitori.

Le firme Leonor e Sofia con quelle di Felipe e Letizia sul biglietto di auguri

Le due bimbe rappresentano così la Casa Reale spagnola. Lo scorso ottobre hanno anche partecipato a un evento ufficiale, ovvero la parata della Festa Nazionale. I genitori, sempre restii a mostrarle in pubblico, stanno cambiando atteggiamento. Evidentemente ora i tempi sono maturi e le principessine abbastanza grandi per farsi vedere più spesso dai loro sudditi.
Leonor e Sofia finora hanno vissuto lontano dai riflettori e conducono una vita il più possibile normale: studiano in un collegio pubblico e le loro amicizie non sono tutte necessariamente di alto rango, frquentano coetanei di ogni estrazione sociale.
La primogenita Leonor, principessa delle Asturie, è l'erede diretta al trono di Spagna e un giorno prenderà il posto di papà Felipe.