Letizia e Sofia si lasciano fotografare di nuovo insieme in pubblico. Stavolta tra la regina consorte di Spagna e la regina emerita ci sono solo sorrisi e cortesie. L’ex giornalista apre addirittura la portiera alla suocera. Le due davanti agli obiettivi si mostrano serene, entrambe sono davanti all’ospedale di Madrid, stanno andando a trovare il re emerito Juan Calos, 80 anni compiuti a gennaio, ricoverato per un intervento al ginocchio, un’operazione durata 90 minuti e con un risultato “pienamente soddisfacente”, come recita il comunicato del centro ospedaliero.
Sorrisi e cortesie tra Letizia e Sofia, dopo la controversia di Pasqua. Durante la messa la regina emerita aveva provato più volte di farsi fotografare con le figlie della regina consorte, ma lei si era messa tra i fotografi e le bambine, Leonor, erede al trono, e la piccola Sofia.
La scena, ripresa in un video, aveva fatto in breve il giro del mondo, mostrando i contrasti di famiglia e suscitando un mare di critiche nei confronti della sposa di Felipe VI, travolta dai fischi nella sua prima apparizione pubblica subito dopo il ‘fattaccio’.
Ora sembra tutto passato, almeno davanti ai flash. Sorrisi e cortesie tra Letizia e Sofia. Si parla di riconciliazione, pare tornato il sereno, anche se c’è chi giura che dopo l’imbarazzo della Casa Reale, sia logico abbiano agito così, per calmare uno tsunami che ha scosso i sudditi e non solo.