Lilli Gruber: 'Non ho mai voluto figli'

Una delle giornaliste televisive più famose d'Italia, Lilli Gruber, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale "Diva e Donna".

Nella sua lunga carriera si è buttata pure in politica. Per poi tornare alla prima passione e prendere le redini di "Otto e Mezzo" su La7. Rinunciando, però, alla pensione parlamentare: "Mi sembrava corretto - ha dichiarato - L'ho fatto molto prima che si imponesse il dibattito sui vitalizi. Diversi colleghi mi hanno dato della sciocca, mi sono sentita dire che sono una testona. Ma, spesso, ho avuto ragione io nell'essere un po' troppo rigida".

Sposata con Jacques Charmelot, Lilli non ha figli e ha rivelato non rimpiangerli: "Non li ho mai voluti. Io non volevo neanche sposarmi. Sono sempre stata refrattaria ai legami e mi sono molto appassionata al mio lavoro". Il matrimonio poi è arrivato e con la dolce metà vivono un amore a distanza, lei sta a e Roma e lui a Parigi. Che sia questo un metodo per mantenere sempre viva la passione? "I miei amici lo sostengono tutti - ha affermato la giornalista - C'è un fondo di verità. Ma poi, perché funzioni, devi metterci molto di tuo. Fiducia, amore, attenzione". "Non ho mai avuto un uomo dentro casa dalla mattina alla sera - ha proseguito - Forse, se avessi conosciuto Jacques 10 anni prima, non l'avrei accettata questa distanza".