Lo star system? Tutto a Cannes

Tra due giorni la croisette di Cannes s’illuminerà di stelle. Il Festival aprirà i battenti e sarà, come e più del solito, una festa.
Solo venti film a contendersi la Palma D’Oro, ma tanti eventi e anteprime cinematografiche doc a fare da spettacolare cornice per rendere l’evento unico e appetibile a molti.
Il maestro di cerimonia che aprirà e chiuderà (il 28 maggio) il Festival di Cannes sarà il francese Vincent Cassel, sicuramente accompagnato dalla moglie, la giurata Monica Bellucci. Ma gli occhi non saranno puntati tutti su di loro. La pellicola che inaugurerà la manifestazione, infatti, è l’attesissimo “Il Codice Da Vinci”, tratto dal controverso best seller di Dan Brown. Ron Howard,
Tom Hanks e Audrey Tatou catalizzeranno gli obiettivi di telecamere e fotografi.

A Cannes arriveranno anche Gena Rowlands, Sidney Pollack, Andrea Arnold e Pedro Almodovar, insieme a due delle sue muse: Carmen Maura e Penelope Cruz. Ci sarà anche Serge Lopez, Dame Giudy Davis e Danielle Darrieux.
Sul tappeto rosso sfileranno tantissimi volti noti, ma le fan tireranno grandi sospiri quando arriverà Brad Pitt e con lui la bella Cate Blanchett, entrambi protagonisti del nuovo film di Alejandro Inarritu. Poi sarà la volta di Halle Berry e Ian McKellen, in Francia per presentare fuori concorso l’ultimo film dedicato agli “X-Man”, e di Asia Argento, in concorso con ben due pellicole. Tra i giurati, presenti i geniali Tim Burton e Oliver Stone.

Tanto cinema, ma, in periodo pre Mondiali 2006, poteva mancare il calcio? Grande attesa per l’arrivo dell’ex Pallone D’Oro Zinedine Zidane, protagonista di un documentario. Se potrà allontanarsi dal ritiro, volerà fino a Cannes, perché tutto il Festival è Paese…delle meraviglie.

TUTTO SUL FESTIVAL DI CANNES

LA FAVOLOSA FOTOGALLERY DI CANNES 2004

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni