Lodo Guenzi a X Factor, i fan lo attaccano: 'Vergognati’

Lodo Guenzi è il nuovo giudice di X Factor, quello che sostituirà Asia Argento ai live del talent show. I fan del cantante de Lo Stato Sociale, però, attaccano: giudicano il suo sì al programma di Sky Uno una scelta incoerente rispetto alle dichiarazioni fatte in passato su chi va a ‘giudicare’ in un talent. “Vergognati”, gli scrivono sui social.

Lodo Guenzi in un post annuncia la sua nuova avventura come giudice di 'X Factor' al posto di Asia Argento

I fan attaccano Lodo Guenzi, colpevole di aver accettato di essere giudice di X Factor. In un verso di un suo brano cantava: “Nasci rockstar, muori giudice a un talent”. Non solo. Non molto tempo fas l’artista ha detto: “Il problema di X Factor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi”.

I fan lo attaccano, giudicano la scelta incoerente rispetto alle sue dichiarazioni precedenti sui talent

Non lo perdonano. Lodo Guenzi è il nuovo giudice di X Factor, i fan lo attaccano senza pietà. Marta scrive: “Ho appena letto su FB che Lodo Guenzi giudice di X Factor è la dimostrazione che tutti nascono incendiari e muoiono pompieri e onestamente mi sono persa quel frangente della vita di Guenzi in cui è stato incendiario”. Non va per il sottile Stefano: “Sono imbarazzato per te, sei l’incoerenza fatta a persona. Tu in primis non avresti dovuto accettare dopo quello che hai detto. Vergognoso”. Un altro scrive: "#lodoguenzi è un'ipocrita, il classico radical chic. Preferisco uno #sferaebbasta che almeno è onesto e ti dice chiaramente che è interessato ai soldi ed ostenta ciò che ha, a differenza di Guenzi che fa anche il finto marcione”.

Tutti avrebbero voluto dicesse di no

E ancora: “Sei veramente un pir*a. Ti sei già venduto la tua presunta 'voglia di essere fuori contesto' alla prima occasione. Per un piatto di lenticchie”;;“Fanno gli alternativi alle feste del 1 maggio, rilasciano interviste dove sme*dano i talent, scrivono canzoni dello stesso tenore e poi, qualche mese dopo, vengono contrattualizzati dagli stessi. oltre che incoerenti, sono diventati tristemente prevedibili #lodoguenzi”. La polemica si accende e non sarà facile smorzarla.

Non gli perdonano che abbia fatto fuori di fatto Asia

In molti non gli perdonano di aver accettato, facendo così definitivamente fuori Asia Argento, che avrebbero voluto rimanesse al suo posto. “Che frase inadeguata, ‘sarà una bellissima esperienza’... ca*zo dai, un minimo di sensibilità. E' una donna distrutta dal dolore quella che ha dovuto lasciare quel posto. Mica lo voleva fare, tu non sei li per acclamazione di popolo. Ma per una ingiusta decisione”, sottolinea Muffi.