Loredana Lecciso: 'Non sono andata all'Ariston per non distrarre Al Bano durante Sanremo'

Loredana Lecciso in total white ha fatto il suo ingresso negli studi de "L'Arena" di Massimo Giletti. La bionda pugliese durante la puntata dedicata a Sanremo ha spiegato come mai non ha messo piede all'Ariston per applaudire Al Bano.

Loredana Lecciso ospite a L'Arena di Massimo Giletti

La Lecciso ha commentato la performance di Al Bano a Sanremo: "E' un artista che potrebbe calcare qualsiasi palcoscenico, ma ha un forte attaccamento a Sanremo, credo che il pubblico lo percepisca e lo ami anche per questo. Ho trovato la sua partecipazione eccezionale soprattutto nella serata dedicata alle Cover e poi nell'ultima c'è stato un Al Bano davvero impeccabile. Nella prima credo abbia avuto qualche problema tecnico, per il resto lui canta l'amore. Sicuramente si è sfidato con altri stili e altri modi di concepire la musica, questo non fa che attestare il suo grande amore per il Festival".

La Lecciso ha commentanto la performance di Al Bano a Sanremo

Loredana però non ha seguito Al Bano dal vivo, comodamente seduta in platea: "Lui - ha spiegato - ha questo rapporto con la kermesse così intimo che volevo fosse un momento tutto suo, non volevo distrarlo".
La Lecciso e il cantante hanno due figli insieme, Yasmine e Albano Junior. Quest'ultimo, con la sorella Cristel, nata dal matrimonio di Al Bano con Romina Power, ha accompagnato il papà anche dietro le quinte.

VIDEO

La compagna di Al Bano non ha messo piede all'Ariston per non disturbare il cantante

La Lecciso ha poi raccontato quanto accaduto quando Al Bano è stato colpito da un attacco di cuore alcuni mesi fa: "E' stato convinto ad andare in ospedale - ha dichiarato - Mi ha telefonato ed è stato molto tenero, mi ha detto di non dire nulla ai bambini per preservarli. Io l'ho raggiunto a Roma, l'adrenalina era a mille. Ho guidato per tutta la tratta io". "Grazie a Dio è andato tutto bene - ha concluso Loredana - io penso che abbia superato brillantemente anche questa fase".