Loredana Lecciso e Al Bano in case diverse

Sta a Lecce Loredana Lecciso, da qualche mese ha lasciato Cellino San Marco, la lussuosa magione del compagno Al Bano. Assicura che la sua partenza non è assolutamente da imputare alla ritrovata armonia del cantante con l'ex moglie Romina Power (sul palco di Atlantic City hanno anche ballato abbracciati): "Assolutamente nessun legame - ha dichiarato la bionda al settimanale Chi - glielo posso assicurare. Ormai è qualche mese che sto a Lecce e non c'è stato nessun evento scatenante, né litigi, né questioni di gelosia". "Ne sentivo l'esigenza - ha spiegato - Tutto qui. Cellino è un posto bellissimo, ma è anche un porto di mare, gente che va, gente che viene, è difficile starsene per i fatti propri. E io in questo momento ho bisogno di ritrovarmi, di riflettere, di focalizzarmi sulla mia vita". Ma non la definirebbe una pausa di riflessione: "Una pausa te la imponi e ha una scadenza - ha dichiarato Loredana - io non mi sono imposta niente. Dai 20 ai 40 anni ho vissuto con l'ansia del tempo che passava e ho lasciato che gli eventi prendessero il sopravvento: a 19 ero già sposata (con Fabio Cazzato ndr), a 20 avevo una figlia (Brigitta Cazzato ndr) e a 30 una separazione alle spalle, una nuova unione e altri due figli (Jasmine e Bido ndr). Ora voglio vivere il presente, spensierata, libera e serena. Senza dimenticare che ho una famiglia". I figli sono rimasti a Cellino e torna a trovarli nei weekend. Al Bano è d'accordo, ha assicurato la Lecciso, "non è la distanza fisica che fa la differenza in un rapporto. Semmai è salutare", ha detto.  Con la star della musica, insomma, non sono una coppia tradizionale o almeno non lo sono sempre: "In certi momenti sì, in altri... Voglio dire - ha raccontato - io respiro un rapporto, non mi interessa incasellarlo, dargli un'etichetta. Dopo 14 anni, questo è il momento forse più maturo della nostra relazione: a volte si vive con una persona 24 ore su 24, ma non ci si trova, invece stando lontani se ci si vede è perché ci si è cercati. L'altro giorno è venuto a trovarmi e abbiamo fatto colazione insieme, perché ci siamo svegliati nella stessa casa. Ed è stato fantastico, come se fossimo tornati a 13 anni fa, quando non c'erano condizionamenti, obblighi o interessi. Sta ritornando un rapporto libero".

Loredana Lecciso ha lasciato Cellino San Marco ed ora vive a Lecce, ma con Al Bano nessuna crisi (Foto: J. Barsotti/Kikapress.com © Gossip.it)

Intanto Al Bano dalle pagine del settimanale Top ha raccontato il suo rapporto con la religione, dei suoi pellegrinaggi, quello che avrebbe voluto fare a Lourdes e quello fatto a Mdjugorje, e di come queste esperienze siano state ben diverse, rifiutato in un posto in quanto uomo divorziato, ben accetto nell'altro: "Il santuario di Medjugorje - ha detto -  mi ha colpito per la sua semplicità e rudezza: sono salito lungo un sentiero irto, ma è anche questo il bello del cammino della fede. Purtroppo a Medjugorje non ho assistito all’apparizione della Madonna, ma io penso che la Madonna ti appare quando vuoi e chi ci tiene all’apparizione ha dei dubbi nella propria fede". "A Lourdes - ha aggiunto - mi hanno invitato una volta, ma poi mi dissero 'Sei divorziato, non puoi più venire'. Lì ci sono rimasto male: non si può colpire un uomo di fede se si è uomini di fede. Io ho conosciuto Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta e sentirmi dire di no da altri uomini di fede è inaccettabile, ma in questo modo ho allontanato coloro che preferiscono abbandonarti anziché perdonarti, come insegna Gesù. E poi non posso costringere una donna, in questo caso Romina Power, ad amarmi, a credere in un matrimonio in cui non crede più". E anche con Loredana le nozze annunciate qualche mese fa non sembrano poi così vicine, stanno insieme, ma non sotto lo stesso tetto.

Al Bano ha raccontato di come non lo abbiano voluto a Lourdes perché divorziato (Foto: P. Hoffmann/Kikapress.com © Gossip.it