Loredana Lecciso, in difesa di Al Bano

Una lettera inviata a Di Più per "difendere il padre dei miei figli dalle accuse che gli sono state mosse in questi giorni". Loredana Lecciso scende in campo per Al Bano.

Molte trasmissioni l'avrebbero voluta a raccontare la sua verità sull'uomo definito un "dittatore" dall'ex moglie Romina Power. Loredana, come lei stessa scrive, non ha venduto la sua anima. Ha detto di no, scegliendo il silenzio. Ora, però, crede sia necessario dare solidarietà e stima "a una persona che svolge il ruolo di padre in una maniera eccellente". Lo fa "con grande amore, senza alcuna fatica. Lui non è un padre. Lui è 'il' padre e talvolta è anche mammo".

La Lecciso ringrazia il Cielo per questo. "Dopo tutto quello che c'è stato tra noi, si è creato un bel rapporto, ma di amicizia - spiega - Da un paio d'anni, io passo la maggior parte del mio tempo a Cellino San Marco. L'ho fatto soprattutto per il bene dei nostri due bambini, Jasmine e Albano Junior". Il gelo per la separazione, dolorosa, è passato, come pure la rabbia. Loredana, da quando i bambini hanno inziato la scuola, ha scelto la casa dell'ex, fa comunque avanti e indietro da Lecce, il cantante spesso è in giro per il mondo. Gli impegni, però, non ledono la tranquillità dei figli, uno dei due c'è sempre, o c'è Vittoria, "una seconda mamma per loro, una persona che ormai io sento fare parte della nostra famiglia".

Loredana non bisticcia più con Albano, se non per cose futili. Seguono la stessa linea. "Albano è un papà meraviglioso, con molta più esperienza di me". E ancora: "Vorrei essere come lui. Avere la sua forza". Persino quando ha dovuto operarsi qualche mese fa per un cancro alla prostata, il cantante ha dimostrato la sua voglia di vivere: ha voluto il fratello vicino. La Lecciso è rimasta con i bambini per non farli preoccupare. Si è ripreso con una capacità sorprendente, fortunatamente. "E' una roccia. E mi dà molta sicurezza nella vita dei nostri figli". Altro che 'despota violento'...!

Foto: M.Bruni © Gossip.it