Loredana Lecciso: la difesa d’ufficio di Costanzo

La soap più chiacchierata del momento, quella che monopolizza gli ascolti più di ogni altra, continua anche nella domenica televisiva degli italiani.
Loredana Lecciso torna a parlare della separazione annunciata a mezzo stampa da Albano e lo fa a “Buona Domenica”. E’ Maurizio Costanzo a chiederle di “fare chiarezza” e a convincerla, promettendole che sarà l’ultimo episodio di una saga, finora, infinita.

"Non mi pare che ci siano i presupposti per tornare indietro. Mi pare che la storia sia finita – spiega angosciata Lory, rispondendo alle domande incalzanti di Costanzo - Ho amato Albano con tutte le mie forze, ma ora voglio stare solo con i miei figli”. Il pubblico fischia e di schiera dalla parte del cantante. Lei, costernata, esclama: "Ma come si fa a non capire la sofferenza?".
L’intervista continua, rispettando i tempi tv, ma seguendo un preciso copione degno del miglior melodramma, alla fine del contenitore domenicale, tanto per catturare i telespettatori e tenerli incollati al video fino alla fine (o allo sfinimento?). Costanzo prende le difese della Lecciso: “Dall'Isola hanno salutato tutti meno che i suoi bambini. Sembra una famiglia di serie A e una di serie B. Loredana e sua sorella Raffaella mi sono state presentate da Albano che mi chiedeva di farle lavorare. Quindi non può dire che non sapeva che volevano fare spettacolo”. La bionda, sempre più tesa, dice: “Il suo comportamento mi ha fatto meraviglia e fatto male. Parlo da donna ferita. Per noi non c'è stato dall'Isola nemmeno un saluto, né per me né per i miei figli. Sarebbe stato doveroso. Non è stato piacevole vedere i miei figli attaccati al video fisicamente mentre il padre non li nominava nemmeno. Eppure ho continuato a difenderlo fino a quando non è uscita quell'intervista. Avevamo preso un impegno con gli avvocati: non avremmo messo in mezzo i figli. Io ho le mie colpe, ma avevo fatto un passo indietro". Quando il giornalista le chiede se c’è un altro uomo, lei svicola: “Albano dall’Isola non voleva far intendere quello, ma che ci fossero altri problemi”. Anche sui soldi nessun dubbio: “Non ho preso nulla”.

Qualche ora prima Mamma Rai a “Domenica In Tv” lascia a Mara Venier il compito d’interrogare Cristel e Romina Junior Carrisi. Le figlie di Romina Power magnificano la loro vecchia famiglia: “C'era armonia nella casa, mamma cucinava, nonna ci faceva dare da mangiare alle galline. Anche se eravamo legati al mondo dello spettacolo era una vera famiglia". E continuano parlando della nuova: “Dopo la separazione dei nostri genitori abbiamo sofferto molto. Oggi c’è più solitudine per tutti”. Immancabili gli auguri al papà, usato e abbandonato: “Speriamo abbia un futuro sereno. Mamma in qualche modo ha trovato la sua serenità, ma papa' ...".

Lacrime e cuore. E la saga continua…

TUTTO SU LOREDANA LECCISO

TUTTO SU AL BANO

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti