Lorella Boccia rivela la sua dieta: 'Cibi che insieme danno carboidrati e grassi buoni'

Lorella Boccia rivela la sua dieta: associa carboidrati e grassi buoni, il nuovo regime alimentare che la 29enne segue l’aiuta a combattere ansia e stress, come spiega a Ok Salute e Benessere.

Lorella Boccia rivela la sua dieta: 'Cibi che insieme danno carboidrati e grassi buoni'

La ballerina e conduttrice per la sua dieta si è affidata a un’esperta nutrizionista. “Già dagli inizi della mia carriera ho avuto al mio fianco uno specialista alimentare che mi ha cucito un regime dietetico su misura che mi permettesse di avere le forze per ballare anche otto ore al giorno. Ora però che alterno il lavoro di danzatrice a quello di presentatrice le cose sono un po’ cambiate. Sono mutate le emozioni che provo e anche le esigenze in fatto di cibo”, spiega la Boccia.

La moglie di Niccolò Presta, volto di Amici, a colazione mangia due fette di pane tostato con sopra un filo d’olio extravergine d’oliva. “Cibi che insieme danno carboidrati e grassi buoni. Questa alternativa la consiglio vivamente perché, seppur semplice, dà energie durature e impedisce di avere fame dopo poco tempo”, sottolinea.

A metà mattinata Lorella si regala una piccola merenda mangiando mandorle e un po’ di cioccolata. A pranzo e cena proteine e verdure invece. Questa dieta la fa stare molto meglio. “Mi ha permesso di tenere a bada una serie di inconvenienti fisiologici, derivanti dallo stress e dall’ansia. Nelle due settimane che precedono un’intervista importante, per esempio, non sgarro neanche di una virgola e assumo un integratore naturale di vitamina C, due pastiglie dopo colazione”, confessa ancora al giornale.

Lorella Boccia non rinuncia, però, a qualche golosità: ogni tanto si concede una succulenta parmigiana di melanzane, uno dei suoi piatti preferiti di cui non riesce proprio a fare a meno.