Lorella Cuccarini "copiata" da Beyoncé

Lorella Cuccarini l'anno scorso ha lasciato tutti a bocca aperta apparendo sul palco del Festival di Sanremo coperta solo da una chitarra per presentare il musical "Il pianeta proibito". La conduttrice e ballerina ha dato vita a una performance davvero particolare. Un'esibizione che ultimamente qualcuno ha avuto l'impressione di aver rivisto: stavolta però la location era quella dei Billboard Music Awards e la protagonista è stata la star della musica internazionale Beyoncé...

L'ex Destiny Child ha copiato l'italianissima Lorella? A svelare il mistero di questa incredibile somiglianza tra le due coreografie, la stessa Cuccarini: "Sono divertita dalla similitudine. Tommassini (regista e coreografo del balletto, ndr) mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncé che aveva visto l'esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour". "Luca era stato molto contento - ha spiegato la presentatrice in una intervista all'AdnKronos - ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su 'Domenica In' ed aveva anche altre cose da fare. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque...". "Poi - ha aggiunto - parlare di copia è un parolone perché gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri. Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico ed umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale. Per non parlare di come è stato difficile coordinare i miei movimenti, sia nei tempi che negli spazi delle proiezioni sul fondale...". "Comunque - ha proseguito la Cuccarini - devo ringraziare ancora una volta Sanremo. E Antonella Clerici e il suo staff che hanno creduto in quella performance: fare sei minuti sul palco dell'Ariston, con la sala tutta al buio e le nostre luci, è stata una scommessa, poi vinta con un picco d'ascolto altissimo. Se non avessi fatto Sanremo non sarebbe potuto accadere perché Beyoncé non avrebbe visto la coreografia. Non è la prima volta che Sanremo mi porta fortuna: nel 1993 indossai all'Ariston un abito bellissimo di Valentino. E 5-6 anni dopo, quando Julia Roberts indossò lo stesso abito alla Notte degli Oscar, se ne parlò per giorni. Insomma il Festival si conferma vetrina internazionale fondamentale. Ma meglio essere copiati per numero di spettacolo che per un vestito...".

Lorella è rimasta lusingata dall'aver attirato l'attenzione di Beyoncé: "Mi ha fatto piacere che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri a un'idea italiana, dà una certa soddisfazione. Ma non è la prima volta e non sarà l'ultima"

Foto: M.Bruni © Gossip.it