Loren e Bellucci: la Festa di Roma al via

Grande attesa per l'apertura della seconda edizione della Festa del Cinema di Roma, che da stasera deliziarà pubblico e addetti del settore fino al 27 ottobre.

Oggi saranno due le superstar che sfileranno sul red carpet: Sophia Loren e Monica Bellucci.
L'indimenticabile 'ciociara', che riceverà il premio Imaie Acting Award, sarà l'ospite d'onore del concerto inaugurale previsto per le 21 al teatro Sistina, in cui si esibirà Andrea Bocelli accompagnato al piano da Lang Lang e l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia. Tanti i vip previsti in platea: dai presidenti di Camera e Senato Fausto Bertinotti e Franco Marini, al vicepremier Francesco Rutelli, al sindaco di Roma e segretario del Pd Walter Veltroni. La Loren, per l'occasione, ha scelto d'indossare un abito della collezione Giorgio Armani Privé rosso rubino con una profonda scollatura. Anche Bocelli vestirà con uno smoking dello stilista, che ha conquistato le preferenze della maggior parte dei divi presenti alla manifestazione: Cate Blanchett, Tom Cruise, Roberta Armani, Sean Penn, Asia Argento, Margherita Buy, Jun Ichikawa, Mimmo Calopresti.

Sempre intorno alle 21 all'Auditorium Parco della Musica sarà proiettato il film che aprirà la sezione competitiva della Festa di Roma: "Le Deuxieme souffle" di Alain Corneau con Daniel Auteuil e Monica Bellucci. La sexy diva catalizzerà l'attenzione di tutti sul red carpet, fasciata in un capo Dolce & Gabbana. Ad illuminarle il volto un collier di diamanti firmato Cartier. Per la prima previsto l'arrivo di moltissimi ospiti illustri: il presidente della Biennale di Venezia Davide Croff, i fratelli Vanzina, Giorgio Pasotti, Matthew Modine, Giampaolo Letta, Ettore Scola, Margherita Buy, Domenico Procacci, Carlo Rossella, solo per citarne alcuni.

I riflettori si accendono sulla capitale per dieci giorni di grande cinema.

Foto: M. Bruni © Gossip.it