Lorena Bianchetti, le nozze con Bernardo De Luca

Lorena Bianchetti, 41 anni, e Bernardo De Luca, 39, hanno visto avverarsi il loro sogno. Lo scorso 9 settembre, come racconta Chi nel numero da oggi in edicola, sono state finalmente celebrate le loro nozze nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini nella Città del Vaticano, dietro la basilica di San Pietro. La cerimonia è stata celebrata da monsignor Nunzio Galatino, segretario generale della Cei, Conferenza episcopale italiana. Per gi sposi anche il regalo più bello, una lettera di Papa Francesco per benedire l'unione.

Lorena Bianchetti il 9 settembre scorso ha sposato Bernardo De Luca in Vaticano

Le nozze tra Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca sono state festose, ma, come chiarito dalla conduttrice stessa, non sfarzose: "Un matrimonio vero". "Sa qual'è la prima cosa che ho fatto dopo le firme in chiesa? - ha raccontato Lorena Bianchetti al settimanale - Sono andata insieme con mio marito a pregare e piangere sulla tomba di Giovanni Paolo II. A lui sono debitrice. Hi iniziato a lavorare per il Vaticano durante il suo pontificato. Volevo ringraziarlo per avermi mandato l'uomo che sarà per sempre".
Per le sue nozze con Bernardo De Luca Lorena Bianchetti ha voluto indossare un abito di Antonio Riva. Ha optato per un unico vestito per la cerimonia e il ricevimento. Ma in chiesa ha coperto le braccia e la scollatura con un top di pizzo. Capelli raccolti e un lungo velo a rendere la sposa ancora più romantica, per la felicità di papà Mario, mamma Graziella e il fratello Fernando.

La conduttrice e il martio durante la cerimonia hanno ricevuto una lettera da Papa Francesco che ha benedetto l'unione

Ora Lorena vuole un figlio: "Coltivo il desiderio di diventare mamma". Ha organizzato i fiori d'arancio senza wedding planner, da sola: "Nessun doppio abito, niente bomboniere, ma un libricino regalato agli invitati dove raccontiamo chi è Lorena e chi è Bernardo. Niente riso lanciato fuori dalla chiesetta perché Papa Francesco è contrario, lo ritiene uno spreco, ma petali di rosa. E, infine, niente lista nozze, ma l’invito a fare un versamento a due onlus: Bambini in emergenza e Associazione volontari Emmanuel. Questo il mio matrimonio, un
matrimonio senza spettacolarizzazione"
.

Lancio di petali fuori dalla chiesa. Al ricevimento tanti vip, tra cui Matilde Brandi e Bruno Vespa

Dopo le nozze, festa grande a Villa Aurelia. "Aperitivo, musica, cena. Un party sobrio. Tutto semplice, tutto all’insegna dell’amicizia, sorrisi veri, non impostati. Tanto divertimento sano e puro", ha spiegato la Bianchetti. Moltissimi gli invitati vip, tra cui il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, Giampiero Raveggi, ex dirigente Rai, Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Itaiia, Francesco Giorgino, conduttore del Tg1, con la moglie Nicoletta Chiadroni. Francesco Pannofino, Matilde Brandi, Bruno Vespa, Antonio Azzalini, capostruttura di Raiuno. Sebastiano Somma con la moglie Morgana Forcella e la figlia Cartisia Josephine. Tanta emozione, una torta a cinque piani e lancio del bouquet a piedi scalzi. Lorena Bianchetti con Bernardo De Luca ha trovato la felicità: "Avevo abbandonato l’idea di diventare moglie e mamma, avevo quasi perso la speranza ed è in questi momenti che Dio ti sorprende"Niente luna di miele super per la coppia: "Ci siamo regalati cinque giorni in Andalusia. Per riposarci, più che altro. Questo matrimonio lo abbiamo costruito passo dopo passo io e mio marito. Ci siamo conosciuti, innamorati, fidanzati. Questo è il percorso giusto per un matrimonio all’insegna della fede e della fiducia. Posso chiedere una cosa? Se questo è un sogno, non svegliatemi. Mai più".